CONDIVIDI

THE CYBORGS: Dopo aver ricevuto la benedizione di Iggy Pop a Firenze il duo mascherato inizia il tour europeo

Dopo aver pubblicato a maggio il loro disco di debutto in molti Paesi europei, parte il già annunciato e atteso tour dei The Cyborgs lungo il Vecchio Continente.
Il duo mascherato, formato da 0 e 1, inizia il viaggio con il vento in poppa, sospinti dall'energia trasmessa loro da Mr Iggy Pop, dopo la data a Firenze dello scorso 27 Settembre, in occasione del "Hard Rock Cafè Rocks the Square" in Piazza della Repubblica.

L'iguana del rock si è personalmente complimentata con 0 e 1, colpito dall'originalità primordiale del loro show.
Quella che parte ora non è la prima esperienza all'estero per The Cyborgs, protagonisti solo un mese fa di un tour canadese.
Belgio, Olanda, Germania, Svizzera e infine Francia con la prestigiosa partecipazione al MaMA 2012, festival gemellato con Arezzo Wave: questi i paesi toccati, per una partenza intensa con sette concerti in sette giorni tra Belgio e Olanda.
La band proseguirà poi il suo "Ottobre live" con nuove date al ritorno in Italia nella seconda metà del mese, mentre a Novembre ricaricherà le pile, per poi riscatenarsi a Dicembre.
Dopo aver fatto da supporter a Jeff Beck, Eric Sardinas e Johnny Winter, The Cyborgs avranno l'onore di aprire le due date italiane di un altro grande bluesman, il leone John Mayall: il 9 al Live Club di Trezzo e il 10 al Gran Teatro Geox di Padova.

In poche band italiane hanno suonato quanto loro negli ultimi sei mesi ma in molti, tra cui qualche illustre collega, si sono scoperti loro fan.
"Keep on", per la giuria di cento tra gestori e direttori artistici di club italiani, ha premiato il tour dei The Cyborgs come migliore dell'anno.
Una curiosità: il brano che fa da sottofondo ai clip di X Factor, in cui vengono riassunte le performance più assurde dei concorrenti, è "No!No!No!", dal ritornello chiaramente perfetto per l'occasione, estratto dal loro disco d'esordio: canzone blues, ruvida, tra le più "sporche" del duo mascherato, nonchè portatrice (poco) sana del monicker "Save Your Face".
Il tour europeo:
LUNEDì 1 OTTOBRE - ROSELARE - DE MOOIE MOLEN - BELGIO
MARTEDì 2 OTTOBRE - BRUXELLES - LA PIOLA - BELGIO
MERCOLEDì 3 OTTOBRE - DEVENTER - BURGERWEESHUIS - OLANDA
GIOVEDì 4 OTTOBRE - HAARLEM - PATRONAAT - OLANDA
VENERDì 5 OTTOBRE - MIDDELBURG - KAFFEE 'T HOF - OLANDA
SABATO 6 OTTOBRE - GRONINGEN - SIMPLON - OLANDA
DOMENICA 7 OTTOBRE - HELMOND - LOKAAL 42 -  ore 16:30 / ARNHEM - CAFè DE KROEG - ore 21 - OLANDA
MARTEDì 9 OTTOBRE - LIPSIA - ZORO - GERMANIA
MERCOLEDì 10 OTTOBRE - DRESDA - OST POL - GERMANIA
VENERDì 12 OTTOBRE - BIEL - UFO - SVIZZERA
SABATO 13 OTTOBRE - GINEVRA - LE CHAT NOIR - SVIZZERA
VENERDì 26 OTTOBRE - MaMA FESTIVAL - LA MIDINETTE - PARIGI - FRANCIA

www.thecyborgs.it - www.barleyarts.com