CONDIVIDI

lun

15

ott

2012

FINK: nuova location per la data del 9 Novembre

Barley Arts presenta FINK-Wheels European Tour- NUOVA LOCATION PER L'ITALIA. Con  l'album "Wheels Turn Beneath My Feet", che raccoglie il meglio di Fink suonato dal vivo per il Mondo, ecco una nuova data italiana per il più eclettico cantautore inglese.
Dopo l'esperienza con la Royal Concertgebouw Orchestra (RCO), Fink torna in tour e allarga la famiglia sul palco. Al Bloom di Mezzago, anziché ai Magazzini di Milano come precedentemente annunciato, il 9 Novembre prossimo troveremo insieme all'artista britannico il fido batterista Mr T e le novità Erica Nockalls, alle prese con diversi strumenti a corda, e Rae Morris (che sarà anche supporter con il suo show solista prima di Fink) alle tastiere.
“Perfect Darkness”, l’ultimo album di inediti realizzato dal cantautore inglese, racchiude in sé tutto il variegato mondo di Fink tra musica acustica e sperimentazione elettronica ed è stato definito da Stereoboard (portale di musica online) come “un’eccezionale esperienza uditiva che tutti dovrebbero provare”.  "Perfect darkness" ha sancito l'anno straordinario che viene immortalato nel live album "Wheels Turn Beneath My Feet", tredici tracce registrate sui palchi di tutto il Mondo, in uscita in Italia a inizio Ottobre.
Fink si avvicina alla musica come DJ di musica elettronica. Per otto anni lavora in quell’ambito e incide molti demo con brani interpretati sia singolarmente che in collaborazione con altri artisti, andando sempre alla ricerca di nuove sonorità e sovrapponendo di continuo generi differenti. Le sue notevoli capacità vocali e compositive lo portano poi a produrre lavori diversi, non più come DJ di musica elettronica, ma di indie rock. La nuova strada intrapresa lo porta a farsi conoscere dal grande pubblico come chitarrista, cantante e musicista completo.  I suoi spettacoli si caratterizzano per la presenza di ricchi arrangiamenti che mischiano elettronica a strumenti tradizionali del post rock: batteria, archi, campionature elettroniche e vocali. Le collaborazioni, tra le altre, con Professor Green nel brano “Closing The Door” e con John Legend in “Green Light”, lo collocano tra i musicisti alternativi di maggiore interesse
Il 31 Maggio 2008, inoltre, davanti a 41.000 spettatori, Fink si esibì a San Siro come artista di supporto in occasione dell’attesissimo concerto dei Negramaro. Sono seguite altre quattro date in Italia, due a Milano (Salumeria della Musica e Carroponte) e due a Roma (Chiesa Evangelica Metodista e Villa Ada).
Il 31 Maggio 2008, inoltre, davanti a 41.000 spettatori, Fink si esibì a San Siro come artista di supporto in occasione dell’attesissimo concerto dei Negramaro. Sono seguite altre quattro date in Italia, due a Milano (Salumeria della Musica e Carroponte) e due a Roma (Chiesa Evangelica Metodista e Villa Ada).
I BIGLIETTI GIA' ACQUISTATI PER I MAGAZZINI GENERALI RESTANO VALIDI MA DOVRANNO ESSERE CAMBIATI PRESSO LA CASSA DEL BLOOM PRIMA DELL'INGRESSO, OPPURE SONO RIMBORSABILI ENTRO E NON OLTRE IL 5 NOVEMBRE PRESSO I CANALI DI VENDITA.
Ecco i dettagli dell'unica data italiana:
VENERDì 9 NOVEMBRE – MEZZAGO (MB) – BLOOM
Ingresso 20 Euro + prev. - Apertura Porte ore 21:00 - Inizio ore 22:00.
Biglietti disponibili sul sito www.ticketone.it e in seguito nei punti vendita abituali.