CONDIVIDI

STEF BURNS : in attesa del nuovo album, alcune date in Italia a Novembre e il 5 Dicembre uno spettacolare concerto con 100 chitarre

In attesa del nuovo disco in uscita a breve, STEF BURNS sarà in tour in Italia a fine Novembre. Il live, elettrico, potente e divertente, come ormai ci ha abituato nel corso degli ultimi tour, includerà i brani dei precedenti lavori, famose cover e qualche anticipazione dell’imminente album, che contiene dodici tracce di autentica energia, di cui un paio di strumentali.  

La breve serie di concerti, alla quale Stef Burns si presenta con un potente trio rock che vede l’ingresso del nuovo bassista-vocalist Roberto Tiranti al fianco del consolidato Juan Van Emmerloot alla batteria, partirà il 17 Novembre da Lu Monferrato (AL) al Mephisto Rock Cafè; e proseguirà nelle seguenti città: 21 – Milano al Legend Club, 22 – Torino al Lapsus; 24 – Olbia; 25 Calvari (GE) al Muddy Waters.

 

Inoltre, il 5 Dicembre, uno spettacolare concerto nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, vedrà protagonisti Stef Burns, chitarra elettrica solista e l’Orchestra di chitarre del PMCE, diretti da Tonino Battista. Eseguiranno la “446” del compositore Michele Tadini, una produzione della Fondazione Musica per Roma: un’opera pensata come una lunghissima improvvisazione su un tema musicale di Vasco Rossi - del quale Stef Burns è chitarrista dal 1995 - eseguita da un centinaio di chitarre elettriche.


La creazione del compositore Michele Tadini, realizzata in collaborazione con Burns, si annuncia, al pari delle passate serate, elettricamente indimenticabile!

Si tratta del terzo progetto della Stagione Contemporanea dedicato alle 100 chitarre elettriche: dopo quello di Glenn Branca (tutto esaurito) e di Rhis Chatham viene presentato un altro appuntamento altamente spettacolare.

 

 

 

17/11 Lu Monf. (AL)          Mephisto Rock Cafe’ 

21/11 Milano                      Legend Club 

22/11 Torino                       Lapsus 

24/11 Olbia

25/11 Calvari (GE)            Muddy Waters 

 

05/12 Roma - Sala Sinopoli - Auditorium Parco Della Musica

Concerto con 100 chitarre elettriche. “446” di Michele Tadini in collaborazione con Stef Burns.

 

 

Dopo le grandi soddisfazioni raccolte con l’ultimo disco “World Universe Infinity” (Ultratempo/Self), in vendita nei negozi di dischi e sulle piattaforme digitali, Stef Burns è stato in tour in tutta Italia con il suo fedele Stef Burns Group. Durante questa serie di concerti è stato registrato il Dvd “World Universe Infinity Live (Ultratempo/Self),  che contiene i brani dell’album oltre ad alcuni brani dei dischi precedenti, e qualche extra, come la cover diLittle Wing” di Jimi Hendrix, i videoclip dei due singoli “Begin” e “Space Time”, e immagini di backstage del tour.

Il Dvd, ora disponibile nei migliori negozi di dischi racchiude le emozioni del concerto, l’energia del live, dimensione in cui SB da sempre riesce a trasmettere il meglio di sé.. e questo i fan lo sanno bene!  Nel frattempo Stef Burns sta completando il suo nuovo album, di cui proprio in questi giorni rivelerà il titolo ed una nuova traccia che entra a far parte del cd proprio in questi giorni.

Si tratta di un disco rock, iniziato qualche mese fa – quando è nato, insieme con Peppino D’Agostino, anche il pezzo “Stammi Vicino” poi entrato nella tracklist del disco di Vasco Rossi.

Con tutti gli impegni degli ultimi tempi, l’uscita del nuovo disco è slittata all’inverno, così come il relativo tour di presentazione.

“In questo periodo oltre a suonare in tour con Vasco e a dedicarmi alla mia nuova famiglia, ho lavorato per completare il mio nuovo disco. Spero sia pronto per il prossimo inverno...” racconta Stef “È un disco particolarmente rock rispetto ai precedenti. Ho tratto ispirazione dalle cose successe nella mia vita, certo anche da Maddy e la nostra bambina. Siamo veramente felici e posso confermare che l'amore è una forza che rende la vita meravigliosa!!!”

 

Stef Burns (guitar): californiano, chitarrista noto per il gusto e la passionalità che riesce a trasmettere quando suona, ha collaborato con numerosi artisti tra cui Alice Cooper, Sheila E, Prince, Narada Michael Walden, G3 e moltissimi altri. Al momento collabora, negli Stati Uniti, con Huey Lewis & the News, con il quale si esibisce in lungo e in largo incessantemente, e in Europa, con Vasco Rossi. Oltre a queste collaborazioni, Stef Burns porta avanti da qualche tempo un suo progetto personale: Stef Burns Group. Stef ha all’attivo tre album: Swamp TeaBayshore Road (scritto con il chitarrista acustico Peppino D’Agostino) ed il più recente World Universe Infinity, che segna la svolta rock dell’artista e con il quale si presenta per la prima volta in veste di cantante. Ne è seguito un tour raccontato nel recente Dvd “World Universe Infinity Live” (Ultratempo/Self). E’ in uscita in questo periodo il nuovo album, dodici brani di cui due strumentali, che Stef porterà live in Europa nel corso del 2012/2013.

 

 

Stef Burns: http://www.facebook.com/stefburnsofficial - http://www.facebook.com/stefburnsgroup