CONDIVIDI

ven

04

gen

2013

Recensione DROPKICK MURPHYS - Signed and Sealed in Blood

DROPKICK MURPHYS

Signed and Sealed in Blood

Born & Bred Records

Release date: 8 gennaio 2013

 

“Signed and Sealed in Blood” è l'ottavo disco in studio per i Bostoniani DROPKICK MURPHYS che ricalca la scelta di allargare il già ampio seguito che la band si è guadagnata in tanti anni di lavoro. Prodotto da Ted Hutt ( Flogging Molly, Gaslight Anthem, Street Dogs ) è composto da dodici pezzi che entreranno subito nel cuore dei fans del combo Irish-Punk.

 

Si parte subito con un pezzo che sarà l'inno d'apertura del tour 2013, " The Boys Are Back" ti entra subito in testa e scatta il coro già dal primo ascolto, segue "Prisoner's Song" che sarà apprezzata dai nuovi fans dove gli strumenti "classici" del folk la fanno da padroni. Il singolone "Rose Tattoo" è una dedica a tutti quelli che hanno sulla pelle qualcosa che ricordi la famiglia, le origini ed anche la band stessa. Insomma un album abbastanza piacione da non deludere sia i vecchi che i nuovi fans , perché siamo lontani dalle sonorità dei primi lavori ma in fondo neanche troppo. Da segnalare "Jimmy Collins' Wake" nome che dovrebbe dire qualcosa a chi segue gli sport Americani e le squadre di Boston in particolare, e "Don't Tear Us Apart" sul "Natale in casa Dropkick". Per i seguaci di vecchia data meglio le sonorità di "Burn", "The Battle Rages On" e "My Hero". Sul podio più alto la canzone più rock'n'roll del disco " Out On The Town".

 

Una bella raccolta di songs pronte per essere cantate in coro durante i loro infuocati live. Giudizio più che sufficiente. La copertina sembra un disegno pronto per un tattoo, fateci un pensierino...

 

 

Luca Casella

 

 

 

Tracklist:

01. The Boys Are Back

02. Prisoner’s Song

03. Rose Tattoo

04. Burn

05. Jimmy Collins’ Wake

06. The Season’s Upon Us

07. The Battle Rages On

08. Don’t Tear Us Apart

09. My Hero

10. Out On The Town

11. Out Of Our Heads

12. End of The Night

 

Link:

www.dropkickmurphys.com

www.facebook.com/DropkickMurphys