CONDIVIDI

sab

19

gen

2013

MIKE TERRANA: 8 febbraio live a Bresso (MI) !

Ancora una volta  Rocker Sound Agency regalerà al pubblico del Blue Rose Saloon 90 minuti di spettacolo carico della tecnica, energia e simpatia tipici di questo grande artista. Batteristi fatevi avanti, non potete proprio mancare!

Mike Terrana è un batterista americano, principalmente nel genere hard rock. Il suo primo lavoro professionale è stato nel 1984 con la band Hanover Fist, suonando anche altri diversi stili di musica con diverse band nello Stato di New York.
Tra il 1987 e il 1997 Mike ha vissuto a Los Angeles, lavorando con artisti come Yngwie Malmsteen, Tony Macalpine, Steve Lukather (Toto), Jennifer Batten (Michael Jackson, Jeff Beck), Kuni e Beau Nasty. 
Nel 1997 si è trasferito in Europa, vivendo prima in Olanda per 6 mesi e poi in Germania per 8 anni. Ha lavorato con band come Gamma Ray, Rage, Axel Rudi Pell, Masterplan e Savage Circus.
Nel 2005 ha registrato la batteria nel disco solista di Kiko Loureiro "No Gravity", portando il progetto anche in un tour insieme al celebre chitarrista degli Angra e al bassista, anche lui componente degli Angra, Felipe Andreoli. In seguito è stato chiamato anche per registrare "Fullblast", terzo album solista uscito nel 2009.
Nei passati 2 anni ha partecipato al tour di Tarja Turunen (ex Nightwish), recentemente hanno registrato il secondo disco intitolato "What Lies Beneath", uscito nell'autunno 2010. 
A Mike piace molto anche lavorare a progetti strumentali fusion e si esibisce in numerose clinic in tutto il mondo per i suoi endorsers.
"Sinfonica" è l'ultimo lavoro solista di Mike Terrana. Questo album contiene 11 famose tracce di musica classica accompagnate dalla batteria. "Ho provato a visualizzare come sarebbe stato se artisti come Mozart, Tchaikovsky e Rossini fossero stati in grado, al loro tempo, di utilizzare strumenti del nostro tempo, in particolare la batteria, nelle loro composizioni. Ho lavorato a questo progetto per più di un anno, non è stato facile trovare musiche che si potevano prestare ad essere accompagnate da uno stile di batteria rock moderno, così ho dovuto scegliere le tracce molto attentamente. E' stata una vera e propria sfida divertente, specialmente durante la fase di arrangiamento creando i giusti groove e stacchi per ogni pezzo".
 
Mike Terrana
Venerdi' 8 Febbraio 2013
Blue Rose Saloon, Via Carolina Romani 1/11 Bresso ( MI)
apetura porte 21:30 - inizio live ore 22:45
Ingresso 15 euro