CONDIVIDI

mar

22

gen

2013

GAMBARDELLAS: a febbraio esce il debut album "Sloppy Sounds"

Esce il 12 Febbraio SLOPPY SOUNDS(2013, BigWave Records/Audioglobe), l'album d'esordio del progetto indipendente GAMBARDELLAS. Mixato da Fabio Trentini (produttore, tra gli altri, dei Guano Apes) SLOPPY SOUNDSincarna perfettamente il sound rock del 2013: veloce, potente e diretto.

 

Una vecchia battuta dice: “Qual'è il miglior modo per un batterista per essere licenziato dalla propria band? Semplice, basta che dica “Ragazzi ho scritto una canzone!”.

 

Questa è la situazione in cui si è trovato spesso Mauro Gambardella, batterista sìma anche compositore.

Mauro Gambardella- batterista attivo nella scena indie-rock italiana da diversi anni già al seguito tra gli altri di Thee Jones Bones, George Merk, the R’se Paletti- ha lavorato per diversi mesi nel proprio home studio in compagnia di Fabio “FabztheDale” Dalè della band Mamakass arrangiando e registrando molte delle canzoni che gli erano state rigettate nel corso degli anni.
Il risultato dei suoi sforzi è il progetto
GAMBARDELLASe il potente SLOPPY SOUNDS: un album d’esordio che unisce garage rock, powerpop e rock ‘n roll.

 

Èstato proprio Fabio Trentinia definire l'album“sloppy”,che ininglese ha molteplici significati: frastagliato, poco definito, fracassone e trasandato. Il termine richiamava alla perfezione una musica non troppo definita, ruvida, mischiata. Un rock dall'approccio vero e non troppo patinato.

È una definizione che riprende bene lo spirito con cui è nato questo progetto: la voglia di suonare del rock senza troppe preoccupazioni, una musica dura ma carica di ironia e colore, divertente ma trascinante.

 

SLOPPY SOUNDSè un debut album che racchiude l’intero universo di una delle più interessanti e potenti rock band italiane del momento.
Dalle coinvolgenti Flash e Freeway, allo stoner di Josh, dal garage di Tito al rock di Needs e Shine Again, dalle pop songs Smile e Living the Night alla suadente atmosfera di Valley,
SLOPPY SOUNDSè un debut album che racchiude l’intero universo di una delle più interessanti e potenti rock band italiane del momento.

 

SLOPPY SOUNDS - TRACKLIST

1. Flash

2. Freeway

3. Josh

4. Needs

5. Tito

6. Smile

7. Shine Again

8. Living the Night

9. Valley

 

Mauro Gambardella – BIO

Nato nel giugno 1983 a Bergamo, Mauro Gambardella si dedica sin dall’età di 8 anni allo studio della musica e del pianoforte. Subito negli anni si appassiona allo strumento della batteria e comincia la propria carriera live e in studio con diverse band dell’ambiente rock bergamasco e bresciano. In particolare con la band garage-rock TheeJonesBones registra il suo primo LP e gira l’Italia nel tour promozionale avendo l’occasione di dividere il palco con band del calibro di: the Mojomatics e Lord Bishop (USA). Il primo ingaggio professionale arriva nel 2008 con George Merk, cantautore svizzero e figlio d’arte di Rita Pavone e Teddy Reno. Con quest’ultimo Mauro registra l'EP (“The best is yet to come”) e l'album (“X”). Nel maggio 2011 Mauro Gambardella entra a far parte della band bresciana The R’s (sotto contratto in Italia con Foolica Records e negli Stati Uniti con NatGeoMusic). Nei sei mesi successivi affronta un tour italiano di più di trenta date e approda anche negli States per due tour promozionali e la partecipazione al CMJ festival di New York. Nel gennaio 2012 Mauro torna in studio con gli R’s per registrare “Empire Mikey”, il nuovo EP uscito il 6 aprile 2012. Mauro collabora anche con Paletti, uno dei cantautori più promettenti della scena indie italiana. Con Paletti registra l’EP “Dominus” a fine 2011. Mauro seguirà il cantautore anche dal vivo nelle prossime date del tour autunnale ed invernale 2012-2013. Mauro collabora anche con: Osvaldo Ardenghi (comico, cantautore – live), HPM (party band-live), Rusties (rock), Robi Zonca(blues). Mauro è endorser per AGNER SWISSDRUMSTICKS.

 

 

Links: www.gambardellas.eu - www.facebook.com/gambardellas - www.twitter.com/_gambardellas

 

Band Contacts: maurogambardella@yahoo.it - info@gambardellas.eu