CONDIVIDI

Recensione W.E.T. - Rise Up

W.E.T.

Rise Up

Frontiers Records

Release Date : 22 febbraio 2013

 

Meglio non girarci intorno! Questo album è l'ennesimo Capolavoro degli W.E.T. Quando nel 2009 uscì il primo omonimo cd sollevò un polverone di critiche entusiastiche. Sia gli esperti del settore sia i fans si trovarono d'accordo sul fatto che quel disco rappresentasse il connubio perfetto di melodia e potenza. In questi anni l'attesa per il nuovo lavoro è cresciuta di minuto in minuto, ora finalmente potremo godere tutti di queste 12 fantastiche canzoni.

 

Jeff Scott Soto, Eric Martensson, Robert Sall, coadiuvati da Magnuss Henriksson (chitarra) e Robban Back (batteria) degli Eclipse, con questo “Rise Up” sbaragliano la concorrenza condensando in poco meno di 50 minuti emozioni e classe come nessuna band ha saputo fare negli ultimi 4 anni. Il punto di partenza rimane il fantastico sound del primo cd, qui irrobustito parecchio grazie all'ispirata guida di Eric che ci regala riff di chitarra a ripetizione, uno più accattivante dell'altro. Da parte sua Jeff è come al solito autore di una prova strabiliante dietro il microfono. E' comunque il connubio dei 3 a trascinare questo album tra le vette dell'Olimpo musicale costruendo trame melodiche e ritornelli di incredibile fattura. Il punto di forza di questo "Rise Up" è il contenere 12 hit singles dotati di refrain che ti si incollano nel cervello e che ti costringono ad urlare i ritornelli con i pugni al cielo. Quando poi i ritmi rallentano la passione si materializza in due splendide ballad ("Love Heals" e "Still Believe In Us") che colpiscono direttamente al cuore causando la pelle d'oca tanto è il trasporto che riescono a trasmettere.

 

E' impossibile estrapolare una canzone in particolare perché tutte le tracce che compongono il cd brillano di luce propria e colpiscono per la loro grande intensità. Compratelo, fatevelo regalare, rubatelo, ma fate in modo di avere una copia di questo impareggiabile lavoro. Gli W.E.T. grazie a questa loro ultima fatica sono gli eroi incontrastati dell'hard rock melodico, altro che Journey! E chi vuol intendere intenda!

 

Fabrizio Tasso

 

Tracklist

 

1. Walk Away

2. Learn To Live Again

3. Rise Up

4. Love Heals

5. What You Want

6. The Moment

7. Bad Boy

8. On The Run

9. Broken Wings

10. Shot

11. Still Believe In Us

12. Still Unbroken

 

Line Up

 

Jeff Scott Soto – voce

Eric Martensson – chitarra/basso/voce

Robert Sall – tastiere

 

Special Guest:

Magnuss Henriksson – chitarra

Robban Back – batteria

 

Links :

www.facebook.com/TheBandWET

www.facebook.com/pages/WET-jeff-scott-sotomartenssonsall/244417283247

www.myspace.com/wetrocks