CONDIVIDI

Recensione NO BLAME - "Asymptotes"

NO BLAME

Asymptotes

NoReason Records

Release date: 23 aprile 2013

 

 

 

I NO BLAME sono una giovane band Pugliese che con "Asymptotes" arrivano al loro secondo album completo dopo aver cambiato line-up e direzione musicale. Partiti con un indirizzo Metalcore con questi nove pezzi virano decisamente verso un più tranquillo ed orecchiabile emo-core figlio degli anni '90.

 

Canzoncine simpatiche con una sezione ritmica incalzante, come il genere prevede, cambi di velocità e voce squillante che canta testi elaborati in un buon Inglese. Il meglio si ascolta nei primi tre pezzi da "Cassandra" ad "Ashes".  Questo che gira nel lettore è un lavoro "attuale" in sintonia con altri mille gruppi che hanno fatto del melodico la loro scelta musicale. Piacerà molto ad un pubblico molto giovane e "cool" che riempie le serate dove si propone il  genere. Le tracce scorrono via come una foglia nella corrente di un fiume, veloci e senza pesare.

 

Lontano dal definirsi punk è un disco che porterà nuovi fans alla band essendo molto facile da assimilare. Per chi ma definirsi punk ma non troppo, senza impegno. In uscita nel mese di aprile per NoReason Records. 

  

 

Luca Casella

 

Tracklist:

01. Intro
02. Cassandra
03. Another movie of yours
04. Ashes
05. Burning bridges
06. Paths
07. Modern warfare
08. Plastic beliefs
09. Of the storm

 

Link:

Facebook