CONDIVIDI

Recensione SKID ROW - “United World Rebellion – Chapter One”

SKID ROW

United World Rebellion – Chapter One 

UDR/EMI

Release date: 28 maggio 2013

 

 

Gli Skid Row stupiscono un po’ i fan e gli amanti del rock dando alle stampe un mini cd comprendente solamente cinque pezzi inediti più bonus tracks (delle quali ancora non si sa nulla). Questo "United World Rebellion – Chapter One", è il primo di tre mini cd e l’acquisto di tutti e tre i lavori darà la possibilità ai fan di avere più materiale rispetto all'uscita di un unico album. Con queste premesse, che fanno a cazzotti con le regole di mercato e con la crisi delle vendite del settore, ci si accinge ad ascoltare il lavoro in questione.

 

Si parte con “Kings of Demolition” una buona canzone che rimane facilmente in testa, tutto il contrario per gli altri brani contenuti nell'album. La violenta “Lets' Go” scivola via veloce e lascia il posto a “This Is Killing Me”, una ballad semplice ed abbastanza piacevole. “Get Up” è forse il brano più anonimo, mentre “Stitches” è il canto del cigno posto in chiusura di album.

 

Si è di fronte al sesto album in studio per gli Skid Row, il terzo dal famoso split con Sebastian Bach e quindi a tutti gli effetti anche Johnny Solinger ha avuto tutto il tempo ed il modo per ritagliarsi un suo spazio. Purtroppo l'ombra del bel Seb è qualcosa di troppo grande da dimenticare ed il giudizio finale è che questi brani, cantati dal singer originale ne avrebbero elevato il valore.

 

È l’ora di fare una sorta di bilancio. Dovendo valutare il cd per le cinque canzoni e ben sapendo chi erano gli Skid Row, diventa difficile promuoverlo, anche se le canzoni non sono malissimo. Quindi il consiglio è di convincersi a fare questa ennesima ed acclamatissima reunion con la speranza di ascoltare un album con i contro coglioni.

 

 

Recensione di Andrea Lami

 

Line up:

Johnny Solinger (voce)

Dave “The snake” Sabo (chitarra)

Rachel Bolan (basso)

Scotti Hill (chitarra)

Rob Hammersmith (batteria)

 

 

Tracklist:

1.Kings Of Demolition

2.Let's Go

3.This Is Killing Me

4.Get Up

5.Stitches