CONDIVIDI

ven

05

lug

2013

ASHES OF CHAOS: “Eye”, il debut album in uscita il 30 luglio

Il debut album dei progressive metaller Ashes Of Chaos, intitolato “Eye”, verrà pubblicato il 30 luglio 2013 da logic(il)logic Records e sarà distribuito da Andromeda Dischi. Questa la tracklist:

 

1. Ashes Of Chaos

2. Falling

3. Doom

4. Mechanical Rage

5. Atmosfear pt.1, Abyss Of Consciousness

6. Parallels

7. Novilunio

8. Atmosfear pt.2, Circle Of Madness

9. Awake

10. Rinascita

 

“Eye” è un concept album senza un vero protagonista, o meglio, chiunque può esserlo.

Lasciando libero spazio all’interpretazione dell’ascoltatore, costui si ritroverà ad affrontare i problemi del singolo quando è inserito nella massa in un’ambientazione pre-apocalittica.

Rimasto solo a causa della distruzione della maggior parte dell’umanità, il protagonista si ritroverà a combattere contro la propria mente per mantenere la propria lucidità e continuare a sperare in un futuro. Accompagnato dai diversi stili musicali e dalle intricate strutture armoniche, l’ascoltatore viene coinvolto come parte dell’album, vivendo tutte le diverse emozioni ed esperienze incontrate dal protagonista. L’esistenza è destinata a proseguire eternamente nel Circolo della Follia, o in un improvviso e sperato risveglio? La decisione spetta soltanto al fautore del proprio destino.

 

Di seguito è possibile vedere il trailer promozionale di “Eye” pubblicato sul canale YouTube dell'etichetta: 

 

Web: www.facebook.com/pages/Ashes-of-Chaos/196770405805?fref=ts / www.reverbnation.com/ashesofchaos / www.logicillogic.net