CONDIVIDI

KORN: svelato il titolo e data di uscita del nuovo album

KORN, innovatori della musica heavy, vincitori di Grammy Award e band dalle vendite multi-platino, pubblicheranno il proprio undicesimo album in studio, THE PARADIGM SHIFT, il prossimo 1 Ottobre 2013 su Prospect Park / Caroline International. La distribuzione italiana sarà a cura di Universal.

 

THE PARADIGM SHIFT segna il rientro in formazione del chitarrista e co-fondatore Brian “Head” Welch, assente da Take a Look in the Mirror del 2003. L’album segue nella discografia del gruppo l’acclamato ibrido dubstep/metal The Path of Totality, che debuttò nella Top 10 di Billboard ed è stato eletto album dell’anno dalla prestigiosa rivista Revolver Magazine.

 

Per THE PARADIGM SHIFT i KORN hanno lavorato per la prima volta con il produttore Don Gilmore (fra i suoi lavori The Hybrid Theory dei Linkin Park) che ha registrato l’album presso i Buck Owens Studios di Bakersfield e presso i celebri NRG Recording Studios di Los Angeles.
Il ritorno di Head è stato annunciato con un video su RollingStone.com e approfondito in un’intervista su ARTISTdirect.com.

 

Il quintetto ha recentemente intrapreso un tour di reunion in USA che li ha portati a suonare ai festival più importanti. In Europa si è ripetuto lo stesso successo, con slot sul mainstage di festival enormi come DownloadRock am RingRock im Park e molti altri.

 

THE PARADIGM SHIFT ha un significato particolarmente importante per il gruppo. Il chitarrista James “Munky” Shaffer dice: “E’ un’espressione che abbraccia molte prospettive differenti. Puoi guardare un’opera d’arte da una certa angolazione e assumerà un certo aspetto. Se guardi da un altro punto, quell’aspetto sarà completamente diverso. I KORN nel 2013 sono esattamente così. Con il ritorno di Head tutti gli elementi che i fan hanno amato dal primo giorno sono ancora presenti, ma li stiamo interpretando da una prospettiva differente. E’ una versione dei KORN più grande, più brillante, più coraggiosa”.