CONDIVIDI

lun

22

lug

2013

Recensione SUSY LIKES NUTELLA - "Love And Rain"

SUSY LIKES NUTELLA

Love And Rain

Redemption Records / Audioglobe

Data Pubblicazione: 3 Giugno 2013

 

 

Dopo il notevole disco che fu “Pink Evil Jokes” (1994) e dopo le poche copie promozionali di “Gunge” (2000), a otto anni dallo scioglimento ritornano in scena in forma splendida i fiorentini SUSY LIKES NUTELLA con il nuovissimo LOVE AND RAINIn realtà i componenti della band non si sono mai fermati, suonando in diversi progetti, tra i quali quello dei  W.O.G.U.E. (Work of  God United Entertainment) di Steve Sylvester e Freddy Delirio (Death SS), fino a decidere di rimettersi ancora insieme.

 

 

Durante l’ascolto delle dieci tracce di “Love And Rain” è impossibile non percepire che il sound globale sprigiona forti essenze di New Wave, quella bella che arriva dagli anni ottanta, mescolata al Dark e a ritmi incalzanti Rock, con chitarre e basso dominanti e una voce fuori dal comune capace di ottenere molteplici effetti e di creare coesione tra un brano e l’altro. La batteria ci mette del suo con ritmo e tecnica impeccabili accompagnando stili diversi ma non discordanti.

 

Questo è un lavoro serio, pregiato, di assimilazione non immediata, che scopre una modernità inconsueta e presenta una ricerca musicale assoluta, perché nulla è lasciato al caso bensì è ben studiato e ottimamente prodotto. “Creepy Monkey” apre e fa da traino per le altre songs, “Blue” ricorda la scena post-punk inglese anni ottanta, “Love And Rain” è una potenza di chitarre, “Sick Angel” ha un tiro fortemente rock, “The Return of Mrs. Web” volge al metal e al punk e “The Corny Song” chiude con forza e con passione viscerale.

 

Non si può dire che un pezzo sia migliore di un altro, tutti valgono e ognuno ha una spiccata personalità underground che sbatte contro un muro sonoro in evoluzione. L’album merita ed è italiano, noi lo supportiamo e lo consigliamo.

 

 

Marghe Simonetti

 

 

Line-up:

Gigi JJ Masini_ basso e voce

Freddy T. Mechi_chitarra

Carranza_batteria

Nardo Lunardi_chitarra

 

Reverend Black, Mars Valentine, Duccio Diesel_chitarre aggiuntive

 

Tracklist:

1. Creepy Monkey

2. Blue

3. Love and Rain

4. Plastic Feelings

5. Lost

6. Sick Angel

7. Oldman Blues

8. The Return of Mrs. Web

9. Time to Change

10. The Corny Song

 

Web site:

www.facebook.com/pages/Susy-Likes-Nutella

www.myspace.com/susylikesnutella