CONDIVIDI

LAMB OF GOD: guarda il film "Prague: the Devil is the Details" di Randy Blythe

Il cantante dei Lamb of God, Randy Blythe, ha creato un breve film dal titolo "Prague: The Devil Is the Details", girato durante la sua permanenza in Repubblica Ceca a causa dell'incarcerazione con l'accusa di omicidio colposo ai danni di un fan ceco.

 

Blythe ha postato il video di quasi 5 minuti sul suo profilo Tumblr, insieme ad un commento sulla sua esperienza. "Questo è un film che ho fatto a Praga durante il mio processo.

Per le riprese ho usato una Canon EOS 60D, ho editato con Final Cut Pro X e hoscritto la musica usando Reason. La mia idea era quella di mostrare il mio stato mentale durante il processo attraverso il film e la musica. [...] Non sapevo cosa mi sarebbe accaduto, solo che sentivo di aver fatto la cosa giusta stando lì. Lavorare ed essere creativo durante il periodo del processo mi ha aiutato a rimanere calmo - è quello che so fare e volevo condividerlo con la gente. Mostrai il video al mio avvocato e mi consigliò di pubblicarlo alla fine del processo, temendo che le autorità potessero non capire cosa stavo cercando di dire con il film. Ora è tutto finito, quindi questo è il mio povero tentativo di creare arte in un momento di grande incertezza personale.

 

Nota: il Diavolo gioca un importante ruolo nelle leggende della Repubblica Ceca, le marionette fanno parte della loro cultura folk e ho imparato ad amarle mentre ero lì- ora ci sono delle marionette nel mio studio.

 

Il Diavolo è diverso nelle storie ceche - la marionetta rappresenta me, il modo in cui vedevo me stesso, il modo in cui ero visto dalla società nei vari momenti. Non rappresenta solo il diavolo, su questo vorrei essere chiaro".

 

 

 

 

Vi ricordiamo che i LAMB OF GOD ritorneranno in Italia per una data unica il 7 gennaio 2014 all’Alcatraz di Milano. Maggiori info qui