CONDIVIDI

lun

23

set

2013

Recensione HAREM SCAREM - "Mood swing II"

HAREM SCAREM

Mood Swing II

Frontiers Records

Release date: 27 settembre 2013

 

A distanza di ben vent'anni dalla pubblicazione di “Mood Swing” gli Harem Scarem decidono di celebrare questa ricorrenza pubblicando una seconda versione dello stesso album, risuonato, riregistrato ed ovviamente rinfrescato in tutte le sue parti. “Mood Swing II” è un album che ai suo tempi ottenne un buon successo ed è per questo che la band canadese ha deciso di festeggiarlo a dovere. A rendere ancora più appetitoso il piatto, ci pensano i bonus: 3 canzoni inedite che suonano nella stessa direzione dell'intero album oltre ad un DVD documentario del re-making of.

 

Ascoltare canzoni come “Savior Never Cry” o “Changes Come Around” oppure “Sentimental Blvd” ma soprattutto “No Justice” fa bene non solo alle orecchie ma anche al cuore e questi brani hanno il dono di far stampare un sorriso in faccia difficile da togliere.

 

Veniamo agli inediti: “World Gone To Pieces” inizia con una batteria che propone dei ritmi dispari ma il chorus riporta tutto nella normalità, “Anarchy” è costruita su un'ottimo guitar-work il cui assolo cita il classico motivetto del circo, chiude “Brighter day” forse il meno incisivo dei tre inediti . Gli Harem Scarem sono una band che ha lasciato il segno per le splendide gemme che sono riusciti a dare alla luce, è fin troppo banale dire che questa è una di quelle visto che il materiale in esso contenuto è già noto ai fan di questo genere.

 

Un disco che oltre a dare la possibilità di rimediare a chi ha mancato l'acquisto ai suoi tempi, permetterà alla band di riprendere gli strumenti e di tornare a suonare dal vivo. Aspettiamo impazienti le due date (Milano 30 ottobre e Trieste 31 ottobre) per avere un'ulteriore conferma, anche se forse superflua, della grandezza di questi musicisti.

 

 

Recensione di Andrea Lami

 

Tracklist:

CD

Saviors Never Cry

No Justice

Stranger Than Love

Change Comes Around

Jealousy; Sentimental Blvd.

Mandy; Empty Promises

If There Was A Time

Just Like I Planned

Had Enough

World Gone To Pieces

Anarchy

Brighter Day

 

DVD:

“Re-Making Of Mood Swings” documentary;

Audio Files:

Change Comes Around

Saviours Never Cry

No Justice

 

Line up:

Harry Hess: Lead Vocals

Pete Lesperance: Guitars, bass

Creighton Doane: Drums

Darren Smith: background vocals and lead vocals on Sentimental Blvd.

 

Link:

www.haremscarem.net