CONDIVIDI

lun

23

set

2013

Recensione JESSE DAMON - "Temptation In The Garden Of Eve"

JESSE DAMON

Temptation In The Garden Of Eve

AOR Heaven

Release Date : 27 settembre 2013

 

Cosa può succedere quando due portentosi songwriters del calibro di Jesse Damon (Silent Rage e collaboratore tra gli altri dei Kiss) e Paul Sabu (apprezzato solista, nonché famoso per aver lavorato con personaggi tipo David Bowie, Alice Cooper, Heart, solo per citarne alcuni) si incontrano? E' ovvio, non può che uscire “Temptation In The Garden Of Eve”, un album dalla carica irresistibile e dotato di un carisma sempre più raro al giorno d'oggi.

 

Le undici tracce che compongono questo straordinario platter sono quanto di più si avvicina allo spirito degli eighties. Canzoni travolgenti, suadenti ballads e linee melodiche di splendida fattura infarciscono ogni singolo microsolco di questo lavoro. Già dall'opener “Garden Of Eve” e dalla seguente “Black Widow” si rimani abbagliati dalla grandissima ispirazione dei musicisti coinvolti. Ma non è solo il rock melodico a farla da padrone. Quando i ritmi diventano incalzanti si materializzano due canzoni come “Save Me” e “Let It Rock”, piccole gemme stracolme di adrenalina che riescono a smuovere ogni singolo muscolo del nostro corpo. Chitarre urlanti si dividono il palcoscenico con sapienti inserti tastieristici (ad opera del maestro Eric Ragno) mantenendo sempre una linea melodica impeccabile. Spettacolari le 3 ballad, specialmente “Save The World” grazie ad un testo molto toccante e l'acustica “Wishing Well” dal dolcissimo incedere. Di grande livello anche songs come “Hold On” e “Little Angel” che con le loro sonorità richiamano i Silent Rage periodo “Rebel Without A Cause”.

 

Se questo disco fosse uscito negli anni 80 sicuramente sarebbe stato una pietra miliare del genere, al giorno d'oggi solo lo scorrere del tempo decreterà l'entrata di questo cd nell'Olimpo dei lavori imperdibili. Dal canto nostro, ci sentiamo di spezzare una lancia in favore di Jesse e siamo sicuri che “Temptation In The Garden Of Eve” raggiungerà il successo che merita.

 

 

Fabrizio Tasso

 

 

Tracklist: 

1. Garden Of Eve

2. Black Widow

3. Save The World

4. I Need You Forever

5. Save Me

6. A Chance For Us

7. Let It Rock

8. Angel In The Starlight

9. Hold On

10. Little Angel

11. Wishing Well

 

 

Line Up: 

Jesse Damon – voce/chitarra

Paul Sabu – basso/cori

Eric Ragno – tastiere

Pete Newdeck - batteria

  

 

Link :

www.jessedamon.com

www.facebook.com/jesse.damon.7