CONDIVIDI

BOB DYLAN: esce il libro-cofanetto esclusivo. Il cantautore sarà in Italia a Novembre

Magazzini Salani racconta Bob Dylan con un libro-cofanetto esclusivo.

Il cantautore sarà in Italia a Novembre 2013.

 

"Sono Bob Dylan soltanto quando devo esserlo, il resto del tempo sono me stesso".

 

Il menestrello del rock ha risposto a diversi nomi durante la sua lunga carriera: Robert Allen Zimmerman, Elston Gunn, Robert Allen, Robert Alleyn. L'ultimo e il più conosciuto è quel Bob Dylan che da anni richiama l'immagine di un poeta attento e sensibile, un artista multiforme, un protagonista costante della scena culturale mondiale fra musica, film e arte. Un moderno cantastorie nato fra blues e country che, dopo aver perso la testa da adolescente per il rock 'n' roll, si è sposato infine col folk.

 

A 72 anni Bob Dylan non ha ancora intenzione di mettere a riposo chitarra ed armonica e oggi si prepara a tornare in Italia per un tour che toccherà Milano (il 2, 3 e 4 novembre), Roma (il 6 e 7 novembre) e Padova (8 novembre).

 

"Le canzoni che canto sulla scena non sono che il modo in cui la mia felicità si dipana".

 

Al grande artista, già vincitore di un premio Pulitzer alla carriera e oggi fra i candidati al Nobel, Magazzini Salani dedica un libro-cofanetto che ripercorre la sua avventura da cantante di provincia a superstar mondiale, riconosciuto come la voce di una generazione. Un’eccezionale collezione, di fotografie, rarissimi documenti facsimile e un testo dettagliato che analizza le diverse fasi della sua carriera, dalla contestazione alla politica, dai capolavori musicali agli indimenticabili concerti in giro per il mondo, fino alle più recenti incisioni.

 

"L'insuccesso è preferibile al successo... perché l'insuccesso genera il successo, mentre il successo è un punto finale. Non ho mai avuto la sensazione di aver raggiunto il successo, e ne sono felice. Se avessi quella convinzione, non sarei qui. E da un sacco di tempo."

 

 

Bob Dylan

di Brian Southall

in libreria dal 3 ottobre

 

64 pagine

29,90 euro