CONDIVIDI

gio

14

nov

2013

CAYNE: 22 novembre in concerto a Milano

ROCKER SOUND AGENCY è lieta di annunciare che i CAYNE suoneranno al Blue Rose Saloon di Bresso (MI) venerdì 22 novembre 2013.  

 

GIORNO : 22/11/2013

LOCALE. BLUE ROSE SALOON

INDIRIZZO:VIA CAROLINA ROMANI 1/11 BRESSO(MI)

EVENTO: CAYNE+GUESTS

INIZIO CONCERTI: ORE 22 CIRCA

 

INGRESSO: 8 EURO

 

Cayne nascono ad opera di Claudio Leo e Raffaele Zagaria, ex-chitarristi e fondatori dei Lacuna Coil, quando decidono di abbandonare i Coil all'indomani dell'uscita dell'omonimo mini, uscito nel 1997 per la Century Media. Il duo raccoglie subito le proprie forze e il proprio indiscutibile talento per dare vita ad una nuova band, chiamata Cayne, che immediatamente suscita l'interesse di molte label italiane e straniere. Dopo molte offerte, il gruppo firma un contratto con la Scarlet di Milano. La prima uscita è il full lenght "Old Faded Pictures", del 2001, che viene preceduto da un singolo promozionale contenente la title track più una cover di "Small Town Boy" dei Bronski Beat. Il gruppo, oltre la presenza di Claudio Leo e Raffaele Zagara alle chitarre, vede alla voce Mario Piazza, al basso Daniele Rossetti e dietro le pelli l’ex Sadist Oinos.

Oggi i Cayne tornano per volere di Claudio Leo e l’incontro con Marco Barusso (chitarra e produzione) Giordano Adornato (voce) Andrea Bacchio (basso) Giovanni Lanfranchi (tastiera e violino elettrico) e Guido Carli (batteria), tutti professionisti con esperienza decennale alle spalle.

La band è pronta per tornare alla grande sulle scene e sta facendo numerosi concerti nei principali locali della Lombardia tra cui anche la partecipazione alla seconda edizione del Gods of Aor e l’apertura ai mitici Saxon al Live Club di Trezzo avvenuta il 15 Marzo 2010 e che ha portato numerose ottime recensioni sui portali metal e sulle riviste specializzate.

Inoltre sono già pronti 12 nuovi brani inediti che riprendono le vecchie coordinate sonore ma esplorano anche nuovi sentieri, dove il Rock gotico e melodico si fonde con ritmiche moderne e violente, e dove atmosfere decadenti ed elettroniche incontrano riff metal maestosi impreziositi dal magico suono del violino elettrico e da indimenticabili melodie.

Potenza, tecnica, melodia, originalità, per una proposta unica che conquisterà chiunque ami il Rock di qualità.