CONDIVIDI

gio

14

nov

2013

Recensione ATLANTIC TIDES - "Old Whale"

ATLANTIC TIDES

Titolo: Old Whale

Brainstorm.net

Data Pubblicazione: Ottobre 2013

 

 

OLD WHALE è il secondo EP degli ATLANTIC TIDES da Milano/Novara, anticipato da “Seven Stories”, il cui video di lancio è visibile qui e fa seguito al fortunato “The Isle” che li ha fatti conoscere e gli ha permesso di suonare sugli stessi palchi calcati da band quali Deaf Havana, The Maine, The Swellers, The Dangerous Summer, About Wayne, This Century e Downtown Struts. Quindi, un seguito lo si aspettava ed eccolo qui.

 

La prima cosa che risalta è che queste cinque canzoni sono buone e presentano una combinazione adeguata di voce e armonici, senza sbavature e con parecchia sicurezza rilasciata in scioltezza. “Diary” parte in slow tempo per poi esplodere come si deve e “Meissa” mantiene il ritmo rock sostenuto. “One Thing” e la sopraccitata “Seven Stories” confermano quanto la batteria sia importante e dominante e infine la chiusura affidata alla possente “Ribbons” sigilla un connubio di stili differenti perfettamente espressi.

 

Una pecca sta nel fatto che il contenuto di questo disco è troppo poco. Serve un full lenght, i tempi sono abbastanza maturi, le doti non mancano, bisogna cavalcare l’onda senza esitazione e questo è il momento. Intanto ricordiamo ai più che gli Atlantic Tides saranno al Live Forum di Assago il 22 Novembre 2013 come band supporto degli americani The Maine.

 

 

Margherita Simonetti

 

 

Line-up:

Gabriele Donolato_voce

Nicolò Parachini_chitarra

Stefano Candelieri_basso

Daniele Visconti_batteria e voce

 

Tracklist :

1. Diary

2. Meissa

3. One Thing

4. Seven Stories

5. Ribbons

 

Web site:

www.twitter.com/Atlantic_Tides

www.facebook.com/AtlanticTides