CONDIVIDI

gio

09

gen

2014

MACHINE HEAD: in studio a febbraio per il nuovo album - "le nuove canzoni avranno un suono -in avanti- parola di Robb Flynn"

I MACHINE HEAD entreranno in studio a Febbraio per iniziare le registrazioni del loro nuovo album, la cui uscita è prevista per fine estate via Nuclear Blast Entertainment.

Di seguito alcuni ipotetici titoli dei brani del nuovo capitolo MH: "Killers & Kings", "Beneath The Silt", "Ojos De La Muerte", "Sail Into The Black" and "Night Of The Long Knives".

 

Il frontman Robb Flynn ha affermato su Metal Hammer Magazine UK : “Suona come i MACHINE HEAD! Stiamo andando sempre più avanti. Non siamo una band che guarda al passato. Facciamo il nsotro lavoro, prendiamo ispirazione dalle esperienze di vita e proviamo ad utilizzare la nostra capacità musicale in continua evoluzione.

Ovviamente abbiamo il nostro sound, abbiamo gli armonici targati MH, i riff dalle tonalità abbassate e io canto come canto. 

 

"Bob Dylan si è espresso meglio di me con : “Trovi solo nuovi modi per dire la stessa cosa”.

 

Entrando più nello specifico sui nuovi pezzi e tematiche dei testi, Flynn dice: “Ho alcuni testi veramente interessanti. C’è una canzone intitolata “Night Of The Long Knives”, è veramente malata! Riguarda gli assassinii di Manson e le parole sono veramente oscure e taglienti.

 

Per quanto riguarda l’artwork del CD, Flynn ha rivelato che ci sono sicuramente delle idee ma ha anche aggiunto: “E’ strano, chi compra ancora i CD? , in ogni caso avremo un sacco di edizioni speciali, così per le persone che ancora tengono a queste cose, avremo un prodotto di alto livello. Io sono un collezionista super–nerd e queste cose mi fanno impazzire!”