CONDIVIDI

ven

21

feb

2014

MINOR ALPS: il nuovo progetto di Matthew Caws (Nada Surf) insieme a Juliana Hatfield per la prima volta dal vivo in Italia a maggio a Milano!

Con l'album di debutto "Get There", arrivano in Italia per la prima volta dal vivo i MINOR ALPS, il nuovissimo progetto di Matthew Caws, frontman dei Nada Surf, in compagnia di Juliana Hatfield. L'appuntamento unico sarà il prossimo 6 maggio, al Circolo Magnolia di Segrate (MI)!

 

Negli ultimi due decenni, sia Caws che la Hatfield hanno scavato duramente e a fondo nel panorama musicale alternativo: Matthew con la sua ventennale attività con i Nada Surf e Juliana con la sua esperienza sia solista che in compagnia delle sue band Blake Babies e Some Girls. Entrambi condividono un grande talento come musicisti e compositori, che emerge pienamente nelle undici tracce che compongono "Get There", il primo lavoro discografico del duo. A parte la collaborazione per la sezione ritmica e la computerizzazione con Parker Kindred (Jeff Buckley, Antony And the Johnsons) e Chris Egan (Solange, Computer Magic), entrambi i musicisti suonano tutti gli strumenti presenti nel disco e coniugano sound tra i più disparati: dalla primitiva elettronica dub pulse, passando per riff rock, fino ad arrivare a ipnotici giri di chitarra.

Non è solo il timbro vocale e la visione condivisa delle loro esperienza musicali a fare di questo progetto una vera chicca del genere, anche il tono emotivo delle loro canzoni e i testi si fondono insieme senza soluzione di continuità. La loro attrazione per i temi della solitudine e il costante desiderio di rivalsa sono sempre stati la parte più convincente dei rispettivi repertori, e con il progetto Minor Alps riescono ad esprimere un anelito esistenziale senza età, temperato dalla combattuta saggezza, maturità e accettazione di quella che è la realtà in cui viviamo.

 

Di seguito tutti i dettagli del concerto:

 

MINOR ALPS

- unica data italiana -

06.05.14 | Circolo Magnolia, Segrate (MI) | evento facebook

Ingresso 12 euro + ddp riservato ai soci ARCI

 

Prevendite disponibili a partire da martedì 25 febbraio alle ore 12 all'interno del circuito Ticketone.

Per rimanere sempre aggiornati sul calendario di Hub: www.hubmusicfactory.com |