CONDIVIDI

Recensione W.E.T. - "One Live - In Stockholm"

W.E.T.

One Live - In Stockholm

Frontiers Records

Release Date : 21 febbraio 2014

 

 

 

Non c'è due senza tre e l'ennesimo capolavoro vien da sé! Scusate il gioco di parole, ma non ci sono altre affermazioni in grado di poter descrivere questo “One Live In Stockholm”, prima testimonianza live degli W.E.T. Chiunque di voi abbia avuto l'onore di poter assistere ad un loro concerto sa bene che la band creata da Jeff Scott Soto, Eric Martensson e Robert Sall non si è mai limitata ad essere solo un side-project. Le precedenti esperienze dei nostri eroi sul palco testimoniano in maniera inequivocabile che la dimensione live è sempre stato il punto focale delle loro carriere.

 

Un doppio album che ripercorre, in maniera stupefacente, i brani salienti dei primi due meravigliosi cd. La qualità che scaturisce dai microsolchi è pura delizia per le orecchie. Jeff ancora una volta è autore di una prestazione vocale da incorniciare, così come il resto della band non sbaglia una virgola, riuscendo a donare ancora più potenza e coinvolgimento a canzoni che già nella loro versione in studio ci avevano entusiasmato. Dall'iniziale “Walk Away” fino alla conclusiva “One Love” è tutto un susseguirsi di emozioni. Da standing ovation le versioni di “Learn To Live Again”, “Broken Wings” e “Brothers in Arms” , da pelle d'oca le ballads (su tutte “Comes Down Like Rain”, dedicata a Marcel Jacob) e ultratrascinanti “Bleed & Scream” (degli Ecplipse), I'll Be Waiting (dei Talisman) e “The Great Fall” (dei Work Of Art) che vede come guest singer Lars Säfsund. In più la resa sonora è impeccabile e ben rappresenta (e ve ne accorgerete al Frontiers Rock Festival) cosa sono in grado di fare questi ragazzi. A coronare il tutto due inediti, “Poison (Numbing The Pain)” in classico stile W.E.T. e “Bigger Than Both Of Us”, piccolo gioiello di melodia.

 

Da qualsiasi parte si guardi questo “One Live In Stockholm” non si può che celebrarne la grandezza. Se avete i primi due cd, l'aquisto di questo live è d'obbligo. Se non li avete compratelo e fatevi una cultura, perchè sicuramente sarà tra i migliori live del 2014.

 

 

Fabrizio Tasso

 

 

 

Tracklist

 

cd 1

 

1. Walk Away

2. Learn To Live Again

3. Invincible

4. I'll Be There

5. Love Heals

6. Rise Up

7. Bleed & Scream

8. Bad Boy

9. Still Unbroken

10. Broken Wings

11. I'll Be Waiting

 

cd 2

 

1. If I Fall

2. Shot

3. Comes Down Like Rain

4. The Great Fall

5. What You Want

6. Brothers In Arms

7. Mysterious

8. One Love

9. Poison (Numbing The Pain) Bonus Studio Track

10. Bigger Than Both Of Us Bonus Studio Track

 

 

Line Up

Jeff Scott Soto – voce

Eric Martensson – chitarra/voce

Robert Sall – tastiere

Magnuss Henriksson – chitarra

Robban Back – batteria

Andreas Passmark – basso

 

Special Guest

 

Lars Säfsund – voce in “The Great Fall”

 

 

Link:

www.facebook.com/pages/WET-jeff-scott-sotomartenssonsall/244417283247

www.facebook.com/TheBandWET

www.myspace.com/wetrocks