CONDIVIDI

lun

12

mag

2014

Live Report RECKLESS LOVE @ Rock'n'Roll Arena Romagnano Sesia (NO) -10 maggio 2014

Report e foto a cura di Andrea Lami

Ci troviamo di fronte ad un vero e proprio mini festival in quel di Romagnano Sesia alla 

Rock'n'Roll Arena. Alla data lombarda dei RECKLESS LOVE si sono aggiunte ben tre band a rendere ancora più appetitosa la serata.

 

Si parte con i coloratissimi SUPERHORRORFUCK che offrono uno spettacolo nello spettacolo con il loro shock/horror rock che richiama alla mente un pochino il reverendo Manson ma in versione più goliardica, soprattutto per merito dei testi.

 

Si prosegue con i SILVER ADDICTION, una band sleazy-glam rock quindi assolutamente in tema. Avevamo già avuto occasione di ascoltare la band quindi non siamo di fronte ad una nuova "scoperta" ed oggi li ritroviamo più in forma e sicuri dei loro mezzi.

 

Chiudono le band "d'apertura" i SIMPLE LIES, una band bolognese che propone un alternative metal, doppia cassa, riff potenti e un cantato realmente altissimo, stracomplimenti a Rubb-O per la sua prestazione.

 

 

Sono passate le 23.30 quando "The boys are back in town" fa da intro all'esibizione degli headliner RECKLESS LOVE, i quali forti di un ultimo album dato alle stampe non troppo tempo fa (fine agosto 2013), impiegano pochissimo ad infiammare il pubblico presente. In pratica i tre musicisti scendono sul palco e l'arrivo di Olliver Twisted fa esplodere la Rock'n'Roll Arena. "I Love Heavy Metal" è la canzone scelta per l'apertura, tanto ruffiana quando vincente al punto che il singer ha già tutto il pubblico in mano. I Reckless Love non inventano nulla di nuovo, ripropongono una formula collaudata e vincete che a fine anni 80 ha riempito classifiche e MTV con musica di buona fattura, cantante figo e gran voglia di divertimento. Gli ingredienti sono sempre gli stessi ed il risultato finale è un trionfo anche dimostrato dal calore che il pubblico tributa.

 

Canzoni come "On the Radio", "Bad Lovin", "Beautiful bomb", "Hot" sono bombe a mano e bastano tre note per far cantare e ballare all'unanimità tutti i presenti. La voce del bel Olliver purtroppo non va di pari passo con le sue qualità estetiche ed infatti lo sentiamo in debito d'ossigeno, ma con un po' di mestiere ed un'ottima fisicata, riesce a portare a termine la serata.

 

Ennesimo sabato sera all'insegna del rock'n'roll in quel di Romagnano Sesia, locale che ancora una volta è capace di centrare il bersaglio ed alla risposta del pubblico decisamente positiva per il primo tour da headliner dei quattro finlandesi!!

 

 

SetList:

1. I Love Heavy Metal

2. So Happy I Could Die

3. On The Radio

4. Bad Lovin

5. Edge Of Our Dreams

6. Back To Paradise

7. Sex, Drugs & Reckless Love

8. Dance

9. Born To Break Your Heart

10. Beautiful Bomb

11. Romance

12. Animal Attraction

13. Night On Fire

14. Hot

 

15. One More Time

SIMPLE LIES