CONDIVIDI

lun

09

giu

2014

STEREOCUT: “Stereocut # 1” il nuovo album della indie-rock Band di Milano

È uscito il primo disco degli Stereocut, una indie-rock Band di Milano: una coraggiosa Autoproduzione, un giusto mix di passione rock’n’roll e puro istinto creativo. Ragazzi vivaci, curiosi, che – a modo loro – scrivono ed interpretano la realtà di ciò che vivono dando libertà d’espressione ai loro strumenti: Voce, Chitarra, Tastiere/Pianoforte, Basso e Batteria.

 

L’album “Stereocut # 1” si compone di tredici brani dal sapore ritmico ed irrequieto,una continua altalena emozionale, un potente connubio tra testi in inglese e musica dinamica.

 

Le dichiarazioni della Band rispetto al loro progetto discografico sono precise:

 

“Ascoltare l’Album sarà come venire ad un nostro concerto. Chi ascolta non sa mai come andrà a finire.Come la Vita: fino a che non la vivi, non puoi sapere come sarà. Abbiamo registrato non utilizzando editing, quasi in presa diretta, perché preferiamo la sincerità istintiva a qualsiasi artificio; da sempre, crediamo che la verità aiuti lo scambio con il pubblico.

Ecco perché abbiamo scelto, con l’aiuto del nostro Management, lo Studio di Registrazione Wardencliff: volevamo sentirci liberi di suonare come siamo.

 

Il WardencliffAudio Recording Lab nasce infatti dall’idea di collocare il Musicista al centro di tutto, rendendolo responsabile di ogni scelta.

 

La bellezza della libertà creativa dipende proprio dallo stato d’animo: suoni come sei, come ti senti.

 

Ogni sfumatura creata dal Musicista è stata registrata da attente microfonature, posizionate da Gigi De Martino, Boss del WardenCliff, in modo da poter effettuare la registrazione con un prezioso effetto naturale del nostro reale sound dal vivo".

 

Con forza e determinazione, gli Stereocut credono che ognuno abbia diritto ad un proprio destino speciale. Unico. Irripetibile.

 

“Il destino va creato e perseguito. Perché la Vita è una continua questione di ritmo, di incontri, di passione comune, di sogni dal sapore intenso.

Divertimento, sudore e tanto, tanto entusiasmo: questo è il vero senso del nostro rock’n’roll! "

 

Brani contenuti nell’Album “Stereocut # 1” (uscito il 15 maggio 2014)

 

1.Wake Up

2.City Lights

3.New Order

4.Are You Ready

5.Silence

6.When you’ll be gone

7.It’swinter8.Falling Skies

9.Collapse

10.Fast Food

11.I can’t wait

12.Turn on the sun13.With you tonight

 

Gli Stereocut sono: Antonio Capra (Voce e Chitarra) - Alberto Casartelli (Basso) - Giacomo Ferrari (Piano e Tastiere) - Riccardo Monzeglio(Batteria) - Paolo Russo (Chitarra)

 

Meet STEREOCUT on:

www.stereocut.it

iTunes

www.facebook.com/Stereocut

www.youtube.com/Stereocut