CONDIVIDI

Recensione ADDITIVE - Didn't You Notice?

ADDITIVE

Didn't You Notice?

La Fleur Rec.

Release date: 14 giugno 2014

 

 

L'alternative rock Made In Italy tiene a battesimo l'interessante tocco musicale degli ADDITIVE: quartetto comasco/milanese nato nel 2010 che omaggia, tra ritmiche incalzanti e potenti suoni di chitarra overdrive, melodie ad alto tasso coinvolgente.

 

Un mini masterpiece di sette tracce prodotto dalla band e da La Fleur rec. pronto a esaltare pirotecnica adrenalina grazie al garage style di “The Chasing” e “Sometimes”, ovvero il lato più dinamico e tenace della tracklist.

 

È doveroso sottolineare che anche le restanti tracce non mancano di avvincenti sonorità: la catchy “Alpha II”, l'ariosa “Nicole”, la ruffiana “Reaction” e l'accattivante “Silly Illusion” si fanno apprezzare per la qualità che ha la band di unire potenza e melodia con intelligente genialità.

Il corposo abbraccio dell'atmosferica mid-tempo “Anymore” completa il meritevole nonché presente “Didn't You Notice?”.

 

Ci troviamo di fronte a un EP che avvalora quanto sottolineato nelle prime righe, ma non solo, poiché è il risultato sia di live vincenti che hanno portato il frontman Raffaele e compagni ad esibirsi anche in Svizzera e Germania, sia di due risultati fortemente lusinghieri: la vittoria del Rocket Price al concorso Cer.Co. Band 2011, e quella del premio della giuria tecnica al The Band War nell'anno corrente.

 

Il disco sarà disponibile su ordinazione in copia fisica, oppure in download e streaming sulle principali piattaforme digitali quali iTunes e Spotify.

 

 

Recensione di Francesco Cacciatore

 

 

Tracklist:

1. The Chasing

2. Alpha II

3. Sometimes

4. Nicole

5. Anymore

6. Reaction

7. Silly Illusion

 

 

Line-up: 

Raffaele Grimaldi - Lead vox, backing vocals, guitar

Lorenzo Corti - Guitar, backing vocals

Carlo Testoni - Bass, backing vocals

Francesco Ruggiero - Drum, backing vocals

 

 

Link: 

www.additivezone.com

www.facebook.com/additiveband