CONDIVIDI

ven

19

set

2014

Recensione NO BRAGGING RIGHTS - The Concrete Flower

NO BRAGGING RIGHTS
The Concrete Flower

Pure Noise Records

Release date: 23 Settembre 2014




Nuovo lavoro per i Californiani NO BRAGGING RIGHTS giunti al loro quinto disco completo arrivano al loro meglio e come dichiarato dal cantante Mike Perez, raggiungono e trovano la loro identità fatta di un buon Hardcore Melodico Moderno.


"The Concrete Flower" non eccelle in originalità, le sonorità ricalcano cose già sentite in altri mille band di questo genere musicale ormai spento nella sua identità. Comunque i dieci brani si ascoltano con piacere in particolare capitoli come "Right Minded" o "Attention" che sfiora l'Hardcore senza melodia. Ben suonato e completo di virtuosismi strumentali come il genere chiede insieme ai cambi di velocità e tonalità vocali. Liriche su tematiche che i componenti "sentono" vicine come i mali del mondo ed interiori come in "Outdaded".


Prodotto ed arrangiato da Will Putney ( For Today, Stray From The Path ), esce per Pure Noise Records, segnando il ritorno della band per l'etichetta con cui avevano firmato già nel 2009 per poi seguire altre strade. Album di buona fattura e sicuramente sarà apprezzato dai fans. La band sarà in tournée in Europa con una data in Italia il 19 novembre in quel di Bologna. 



Luca Casella



Tracklist:

1. Strength Through Struggle
2. The Concrete Flower
3. Outdated
4. Right Minded
5. Bottoms Up
6. Fallen Masters
7. Attention
8. Brave Hearts
9. Downhearted
10. Damage / Recover


Link:

nobraggingrights.net