CONDIVIDI

mar

07

ott

2014

Recensione Evil Scarecrow - Galactic Hunt 

EVIL SCARECROW

Galactic Hunt

Independent

Release date: 13 ottobre 2014



Quando si dice Nottingham la prima cosa che viene in mente è Robin hood, insieme al principe Giovanni ed ovviamente allo sceriffo di Nottingham. Gli Evil Scarecrow sono una british band che sembra uscita da una fiaba dark. Vestiti con costumi da scena e truccati di bianco portano sul palco un heavy metal furioso e pesante. Alle spalle hanno moltissimi live nei posti più disparati, dal piccolo pub inglese, alla Nottingham Rock City fino all’ incredibile  performance al Bloodstock Festival. “Galactic Hunt” è il loro terzo album, quello della maturità che vede la supervisione di Russ Russell.



La tracklist è un susseguirsi di emozioni, cambi di ritmo che miscela parti orchestrali con cantati growl o intro con la fisarmonica con metal ritmato e granitico. La sensazione ascoltandolo è di un album molto vario e sperimentale per certi versi, sicuramente non banale a partire da “Excelsior Mali Formidi” che introduce con atmosfera epica la opener “Rise” brano tiratissimo che lascia senza fiato. Da “Book of doom” a “Dance of Cyclops” fino alla conclusiva “Enter the knightmare” la parola d’ordine è tenetevi forte. 


L’album è molto curato, sia nella ritmica che nell’armonia, proprio per non annoiare chi ascolta. I riff di chitarra si susseguono senza sosta sul tappeto di batteria e basso molto solidi. Gli Evil Scarecrow hanno una bella carica di energia, se amate il metallo pesante, è la band che fa per voi.



Recensione a cura di Monica Manghi


Tracklist:

1. Excelsior Mali Formidi

2. Rise

3. Space Dementia

4. Galacticus

5. Crabulon

6. Frankingstein's Mirror

7. Book Of Doom

8. Dance Of The Cyclops

9. End Level Boss

10. Flight Of The Dragons

11. When Moses Goes Wrong

12. Enter The Knightmare


Line Up:

Dr Rabid Hell, vocals

Brother Dimitri Pain, guitars

Kraven Morrdeth, guitars

Princess Luxury, keyboards

Ringmaster Monty Blitzfist, drums


Link:

www.facebook.com/Evil.Scarecrow

www.evilscarecrow.co.uk