CONDIVIDI

mer

03

dic

2014

Recensione YES - Like It Is - Yes at the Bristol Hippodrome

YES

Like It Is – Yes At The Bristol Hippodrome

Frontiers Music srl

Realease date: 5 dicembre 2014




La nostra Frontiers Music centra l’obiettivo regalandoci un prodotto di alta qualità che potrebbe benissimo diventare un “must” indispensabile negli anni a venire. Sebbene una band storica come gli YES abbia pubblicato una serie di album dal vivo immensa (questo dovrebbe essere il 13°) durante la loro lunghissima carriera, questo “Like It Is – Yes At The Bristol Hippodrome” ha tutte le carte in regola per far felici i suoi numerosissimi sostenitori.



Nei due cd che compongono questo lavoro (e nell’unico dvd che racchiude tutta la loro performance) la band britannica, alfiere e capostipite del rock progressivo, ripropone nella loro interezza due album storici come “Going For The One” del 1977 e “The Yes Album” del 1971. Già solo questo dovrebbe bastare a farlo acquistare, ma se volete aggiungiamo il fatto che la registrazione è di così alto spessore che si riesce a distinguere ogni piccola sfaccettatura e ogni singola variazione. La line-up è quella dell’ultimo “Heaven & Earth” e sicuramente spicca la prestazione dietro al microfono di Jon Davison, cantante di altissimo livello che riesce a non far rimpiangere (o quasi) la voce di Jon Anderson. Di lusso anche l’esibizione di Geoff Downes alle tastiere, vero e proprio maestro nel tessere melodie di elaborata bellezza. Gli storici Steve Howe, Alan White e Chris Squire poi sono la solita e assoluta garanzia di qualità.


Non vi resta quindi che farvi ammaliare dalle sonorità immortali di questo concerto, lasciandovi trasportare in tempi lontani grazie a canzoni come la suite “Awaken”, la splendida “Starship Trooper o “Perpetual Change”, inni di una band che ha fatto la storia della musica.



Recensione a cura di Fabrizio Tasso



Track List cd 1

01 Going For The One

02 Turn Of The Century

03 Parallels

04 Wonderous Stories

05 Awaken


Track List cd 2

01 Yours Is No Disgrace

02 Clap

03 Starship Trooper

04 I’ve Seen All Good People

05 A Venture

06 Perpetual Change


Track List dvd

01 Going For The One

02 Turn Of The Century

03 Parallels

04 Wonderous Stories

05 Awaken

06 Yours Is No Disgrace

07 Clap

08 Starship Trooper

09 I’ve Seen All Good People

10 A Venture

11 Perpetual Change


Line up:

Jon Davison – Vocals

Chris Squire – Bass

Steve Howe - Guitars

Geoff Downes – Keyboards

Alan White – Drums


Link:

www.yesworld.com

www.facebook.com/yestheband

twitter.com/yesofficial