CONDIVIDI

lun

12

gen

2015

Recensione ROADLESS - Keep Rolling

ROADLESS

Keep Rolling

Carma Music Records

Data pubblicazione: 24 gennaio 2015

 

 

Un altra band italiana fa il suo esordio discografico nel mondo del street-sleazy. Si tratta dei Roadless, quartetto torinese con un po' di anni di esperienza maturata su vari palchi piemontesi e non solo, fino ad arrivare alla Germania aprendo per band come Sister, Faster Pussycat, The Art, Living Dead Lights, Dead Vickings, Vietcong Porn Surfers, Adam Bomb, Dobermann ecc.

 

 

"Keep Rolling", è composto da dieci canzoni sanguigne che ci portano indietro nel tempo e precisamente nei mitici anni ottanta in mezzo a band come Guns n' Roses, L.A. Guns ma anche Love/Hate per l'incazzatura (vedi “Love To Roll”, “You Are Nothing” o “Voodoo Love”). Le pale di un elicottero e le sirene dell'auto della polizia ci introducono “Scary Face” una bella song che sarebbe stata bene nell'album d'esordio degli L.A. Guns. “Never Say Never” ha un chè di funk che riporta alla mente gente come i Red Hot Chili Pepper, maestri in questo genere, letteralmente impossibile non muovere il culo. “Back To The Top” ha un intro vicino alla famosissima “Perfect Strangers” per colpa di quei due accordi iniziali e del cantato lento ma questa similitidine non rovina la qualità della canzone stessa. Un urlo in stile primo Axl Rose introduce “Home Sweet Homicide” un'altra canzone divertente con un assolo davvero fatto bene.

 

 

Come primo album diciamo che ci siamo e vi segnaliamo i Roadless come una di quelle band da tenere d'occhio. Il consiglio è rivolto agli amanti di questa scena musicale e quello di dare una possibilità a questi quattro ragazzi, saranno capaci di farvi ballare e divertire. Magari già il 7 di febbraio al Cafè Liber di Torino in occasione del concerto di presentazione dell'album. Noi l'abbiamo segnato in agenda, ceréa.

 


Recensione di Andrea Lami

 

 

Tracklist:

01. Scary Face

02. Back To The Top

03. She's Gonna Take Me

04. Love To Roll

05. Home Sweet Homicide

06. Never Say Never

07. Voodoo Love

08. Hot Mama

09. You Are Nothing

10. Believe

 

Line up:

Blaze – vocals

Noxy – guitars

Morgan – bass

Jonas - drums

 

Link:

www.facebook.com/roadlessrock