CONDIVIDI

lun

16

feb

2015

Recensione URIAH HEEP - Live at Koko

URIAH HEEP

Live at Koko

Frontiers Music srl

Release date: 20 febbraio 2015




Uriah Heep è l’antagonista di David Copperfield, uno dei personaggi più famosi usciti dalla penna di Charles Dickens, ma è anche il nome di una delle band più famose a livello mondiale di prog rock. La storia degli Uriah Heep è nota agli appassionati prog e non solo. La loro carriera è infinita, densa di successi ed è stata segnata due anni fa dalla morte dello storico bassista Trevor Bolder, oggi sostituito da Dave Rimmer.


Ma si sa, the show must go on, così esce l’ennesimo fra i tanti album live della band : “Live at Koko” un doppio CD con DVD in Blue Ray registrato lo scorso anno nello storico locale londinese Koko. Gli Uriah giocano in casa e ripercorrono la loro carriera attraverso i loro più grandi successi da “One minute” a “Sunrise” fino a “July morning” e “Lady in black”. Nella tracklist sono contenuti anche due brani tratti dall’ultimo CD “Outsider” che all’epoca non era ancora uscito: “One minute” e “Can’t take that way”. La new entry Dave Rimmer delizia il pubblico con una ottima performance, aiutato dal carisma di Bernie Shaw e Mick Box che non perdono un colpo, d’altronde la classe non è acqua.


Album da collezione per i fans super appassionati della band e un modo a chi ancora non li conosce a fondo di scoprire la musica degli Heep. Buon ascolto!



Recensione a cura di Monica Manghi



Tracklist:


CD1

01. Against The Odds

02. Overload

03. Traveller in Time

04. Sunrise

05. Stealin’

06. I’m Ready

07. Between Two Worlds

08.Can’t Take That Away

09.One Minute

10.Nail On The Head


CD 2

01. Into The Wild

02. Gypsy

03. Look At Yourself

04. Box Wah Box

05. July Morning

06. Lady in Black

07. Free ‘n’ Easy

08.Easy Livin’


Line Up:

Mick Box – chitarra/voce

Phil Lanzon – tastiere

Bernie Shaw – voce

Russel Gilbrook – batteria

Dave Rimmer – basso


Link:

www.uriah-heep.com

www.facebook.com/pages/Uriah-Heep-Band