CONDIVIDI

gio

16

apr

2015

Recensione KISKE/SOMERVILLE - City Of Heroes

KISKE/SOMERVILLE

City Of Heroes

Frontiers Music Srl

Release Date: 17 aprile 2015




Secondo capitolo della saga Kiske/Somerville, progetto che unisce due delle voci più belle dell'universo hard & heavy. Dopo aver raccolto un buon successo con il primo album uscito nel 2010 (sempre tramite Frontiers Music) si era creata una certa attesa per questo “City Of Heroes”.



La formula utilizzata nell'album precedente viene mantenuta inalterata, sempre grazie all'apporto stilistico dato, oltre che dalle due voci, dall'estro di Magnus Karlsson e Mat Sinner, veri maestri nel creare anthem melodici straripanti di energia. Se da un lato 5 anni di distanza possono incrinare il rapporto con i fans, dall'altro l'aver puntato sul sicuro, mantenendo l'incipit del passato alla fine può considerarsi un fatto positivo. Del resto chi si avvicina a questo genere di progetti sa bene a cosa va incontro e sarebbe impensabile aspettarsi qualcosa di diverso. Certo le emozioni maggiori le danno i pezzi più tirati come “Open Your Eyes”, “Last Goodbye”, “Run With A Dream” o la “Title Track”, dove la perfetta alternanza dei due cantati ben si sposa con i ritmi sostenuti. Non sono però da trascurare la bellissima “Walk On Water” (grazie ad un refrain di forte impatto) e “After The Night Is Over” (ottima ballad, estremamente curata a livello di songwriting). In effetti Magnus Karlsson dimostra ancora una volta il suo grande gusto melodico, mantenendo un'ispirazione a limiti del pop, ma condita da enormi dosi di adrenalina.


Certo non mancano episodi trascurabili (vedi la soporifera “Ocean Of Tears”), ma nel complesso “City Of Heroes” è un buon album che sicuramente bisserà il successo del suo predecessore.



Fabrizio Tasso



Tracklist

1. City Of Heroes

2. Walk On Water

3. Rising Up

4. Salvation

5. Lights Out

6. Breaking Neptune

7. Ocean Of Tears

8. Open Your Eyes

9. Last Goodbye

10. After The Night Is Over

11. Run With A Dream

12. Right Now


Line Up

Michael Kiske – Voce

Amanda Somerville – Voce

Veronica Lukesova – Batteria

Mat Sinner – Basso

Magnus Karlsson – Chitarra/Tastiere


Link:

www.facebook.com/SomervilleKiske

amandasomerville.com

www.michael-kiske.de

www.frontiers.it