CONDIVIDI

mer

10

giu

2015

URIAH HEEP: in concerto in Italia ad agosto 

Uriah Heep live a Boretto (RE) 1 agosto 2015


La celebre rock band britannica torna a calcare i palchi italiani in occasione della 5° edizione del tradizionale concerto estivo nella cittadina emiliana.


Anche quest'anno sul palco del Lido Po di Boretto (RE) arriva un gruppo storico della scena rock mondiale, i mitici Uriah Heep, heavy progressive band inglese costituita da Mick Box e David Byron nel 1969.


Dopo Jethro Tull e America ecco gli Uriah Heep per continuare la tradizione dei grandi concerti al Lido Po; la scelta di questo storico e straordinario gruppo si rinnova nel migliore dei modi anche per l'edizione estiva 2015.


La carriera degli Uriah Heep prende forma agli inizi degli anni settanta. Tutto inizia con una band chiamataThe Stalkers nella quale militano il chitarrista Mick Box ed il cantante David Byron. Quando il gruppo si scioglie i due fondano gli Spice ai quale si unisce presto anche il bassista Paul Newton e, successivamente, il batterista Alex Napier.


La fama degli Spice aumenta e una sera, ad un loro spettacolo, c’è anche il produttore musicale Gerry Bron che li invita ad alcune sessioni in studio e suggerisce ai quattro di ingaggiare un tastierista. La scelta finale cade, su consiglio di Paul Newton che lo conosceva dai tempi dei The Gods, su Ken Hensley.


A questo punto il nome della band viene mutato in Uriah Heep, suggerito da Gerry Bron (che diventerà il loro manager) e preso in prestito dal personaggio presente nel romanzo di Charles Dickens “David Copperfield”.


Nel 1970 esce il primo album, chiamato Very ‘Eavy…Very ‘Umble, prodotto dallo stesso Gerry Bron; nel 1972 viene pubblicato quello che viene definito da molti il capolavoro degli Uriah, Demons & Wizards, ai quali seguirà una nutrita discografia che li porterà a riscuotere grande successo in tutto il mondo.


Nel giugno 2014 registrano il loro ultimo album in studio, il 24°, dal titolo Outsiderche portano in tour insieme alle numerose e stupende canzoni che hanno segnato la loro ricca carriera nella storia della musica rock mondiale.


One Minute videoclip https://www.youtube.com/watch?v=EylsjEqvNKQ


Outsider https://open.spotify.com/album/3gg9UExs8cXZr5hXwLqdfF



Il concerto è promosso è organizzato da Slang Music e Kolosseo in collaborazione con Blob Agency Bologna e il Comune di Boretto e si svolgerà al Lido Po di Boretto (RE) sabato 01 agosto 2015 con inizio alle ore 21:30.


Biglietti in prevendita online presso TICKETONE e VIVATICKET e negli abituali punti prevendita della regione.


Prezzo biglietto euro 25,00 + diritti di prevendita.


Prevendite Online:
http://www.ticketone.it/uriah-heep-boretto-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&key=1416899%245698703&jumpIn=yTix&kuid=464773&from=erdetaila - Call center 892.101


http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[evento]&id_show=72069 - Call center 892.234


Infoline

Slang Music - info@slangmusic.com - http://www.slangmusic.com/

Associazione Culturale Kolosseo – info@kolosseo.com - http://www.kolosseo.com/



Line-up:
Mick Box - guitar, vocals
Bernie Shaw - lead vocals
Phil Lanzon - keyboards, vocals
Russell Gilbrook - drums, vocals
Davey Rimmer  bass