CONDIVIDI

lun

15

giu

2015

SCORPIONS: "Forever and a Day"nei cinema il 16 e 17 giugno 

Universal Pictures International Italy e The Space Movies offrono un'imperdibile opportunità ai fan di una delle band più leggendarie della storia del rock, gli Scorpions

 

Grazie a un evento speciale al cinema di soli due giorni, il 16 e 17 giugno, la band tedesca fondata nel 1965 nella città di Hannover dal chitarrista Rudolf Schenker e a cui dobbiamo brani indimenticabili come Rock you like an hurricane, No one like you, Still loving you e Wind of changes, arriva sul grande schermo con Scorpions - Forever and a Day, il film che celebra i 50 anni di una carriera che vanta 100 milioni di dischi venduti e decine di sold out dei loro leggendari concerti in tutto il mondo. 

 

La regista Katja Von Garnier racconta il dietro le quinte del mitico gruppo durante i 18 mesi del Farewell Tour che li ha portati a suonare da Budapest a Beirut, in questo documentario la band ripercorre la propria carriera e si racconta in maniera inedita attraverso immagini esclusive, interviste, ricordi e tanta musica.

 

Il Farewell Tour del 2012 avrebbe dovuto segnare il comiato della band dal suo pubblico. Non è un segreto quello che accade alla fine di quel tour: la band non si scioglie affatto. Al contrario, festeggeranno il 50esimo anniversario nel 2015 con un nuovo tour, un nuovo album  e questo film. 


Per la lista cinema: www.thespacemovies.it




Vi ricordiamo che gli Scorpions saranno in Italia a novembre per tre date: 

09.11 ROMA, Palalottomatica

11.11 MILANO, Mediolanum Forum

13.11 TRIESTE, PalaTrieste