CONDIVIDI

mer

01

lug

2015

Recensione KELLY KEELING - "Mind Radio"

KELLY KEELING

Mind Radio

Frontiers Music Srl

Release date: 3 luglio 2015




A due lustri dal suo ultimo album solista (“Giving Sight To The Eye” del 2005) ritorna sul mercato Kelly Keeling, voce, in primis, dei veterani Baton Rouge e successivamente di artisti del calibro di Geoge Lynch, John Norum, M.S.G. e di numerosi progetti (tra i quali i nostri Moonstone Project).



Mind Radio essenzialmente è un album di hard rock melodico dove vengono sapientemente miscelati l'irruenza tipica dell'hard degli 80's con il classico Aor melodico di matrice americana. Quello che ne scaturisce è un buonissimo prodotto grazie anche alla verve compositiva assicurata dai grandi nomi italiani che lo supportano. Alessandro Del Vecchio, Anna Portalupi, Mario Percudani e Alessandro Mori come qualità sono la crème della musica nostrana (ma internazionale suona decisamente meglio) e rappresentano il valore aggiunto di questo cd. In effetti, a turno, i nostri ragazzi riescono ad essere protagonisti nelle songs che compongono Mind Radio. Partendo dall'ottimo giro di basso in “Sunshine Over Me” oppure deliziandoci con lo stacco (in puro stile Toto) seguito da un meraviglioso doppio assolo (chitarra/tastiere) in “Isolated Man”.


Tra le varie canzoni ci sono poi almeno tre hit singles, “Still Need You In My Arms” (dove l'alternanza tra parti melodiche e parti più tirate è strepitosa), “Take Me To The Limit” (grazie al trascinante ritornello e al riff di chitarra che fa da struttura portante alla song) e “No Man's Land” che dopo un'introduzione di Bonjoviana memoria si evolve in una vera scarica di adrenalina figlia del meglio degli anni 80. Anche il resto dell'album si mantiene su standard qualitativamente alti facendo emergere reminiscenze a volte Baton Rouge (“Monkey House”) e nelle parti più soft (“Frozen In Time”) qualche accenno Toto.


Mind Radio in definitiva è un ottimo album con canzoni ispirate e accattivanti, se gli date una chance potrebbe essere la colonna sonora della vostra estate.

 


Fabrizio Tasso



Track List

01 This Love Our Paradise

02 Isolated Man

03 Sunshine Over Me

04 Still Need You In My Arms

05 Written In The Fire

06 Take Me To The Limit

07 Love Will Tear Us Apart

08 No Man's Land

09 Frozen In Time

10 Monkey House

11 Ride Out The Storm

12 Who Do You Run To


Line Up:

Kelly Keeling – Lead Vocals

Anna Portalupi – Bass

Mario Percudani – Guitars

Alessandro Del Vecchio – Keyboards, Percussion, Backing Vocals

Alessandro Mori – Drums


Link

www.kellykeeling.net

www.facebook.com/KellyKeelingMusic

www.frontiers.it