CONDIVIDI

mer

19

ago

2015

RAGE AGAINST THE MACHINE: a settembre esce il DVD “Live At Finsbury Park” 

Uscirà l'11 settembre per Eagle Rock Entertainment in DVD, Blu Ray e in digitale "Live at Finsbury Park" dei Rage Against the Machine

 

Il Dvd testimonia lo storico concerto gratuito che la band tenne a Londra il 6 giugno 2010  a favore di una campagna lanciata da Jon Morter e sua allora moglie Tracy.

I due volevano che quell’anno non ci fosse al primo posto in classifica, per il quinto anno consecutivo, la canzone vincitrice di X Factor. Chiesero a tutti di comprare "Killing In The Name" e portare il brano al numero uno delle classifiche inglesi durante il periodo natalizio.



E così accade, "Killing In The Name" (brano contenuto nell’omonimo disco d’esordio dei RATM pubblicato nel 1992) si piazzò al primo posto in classifica durante la settimana del Natale 2009.

 

I Rage Against the Machine supportarono la campagna decidendo di donare in beneficenza i proventi delle vendite e promettendo di tenere un concerto gratuito in Gran Bretagna.

 

In "Live at Finsbury Park" sono contenute 12 canzoni tratte dal concerto più immagini del backstage e un' intervista a Jon e Tracy Morter.