CONDIVIDI

lun

31

ago

2015

SCORPIONS: ristampe dei primi otto album in Deluxe edition per celebrare il 50° anniversario 

Gli Scorpions celebreranno il loro 50° anniversario con la ristampa su SPV/Audioglobe di alcuni dei loro più bei album (su diversi formati) il prossimo 6 Novembre

Il 1965 fu l’anno di fondazione degli Scorpions, ed il loro successo fu costruito con sudore e duro lavoro, sia in studio che in tour. Il periodo chiave del loro successo fu quello dal 1977 al 1988 quando, con il produttore Dieter Dierks, gli Scorpions registrarono otto album che ne hanno definito il DNA musicale della band vendendo più di 100 millioni di album in tutto il mondo.

Per diverse generazioni di fans dell’hard rock canzoni come ‘Still Loving You’, ‘Rock You Like A Hurricane’, ‘Holiday’, ‘Big City Nights’ or ‘Blackout’ sono veri e propri inni rock.

Gli Scorpions hanno sempre avuto incredibili chitarristi, Rudolf Schenker, Michael SchenkerUli Jon Roth and Matthias Jabs sono considerati tra i più grandi chitarristi di tutti i tempi, così come la voce di Klaus Meine, ne ha caratterizato in maniera inequivocabile il sound.

Nella decade che ha seguito la pubblicazione di Taken By Force e Tokyo Tapes, gli Scorpions diventano superstar in Giappone, Europa, Nord e Sud America, in Unione Sovietica e Asia, suonando durante concerti leggendari, come ad esempio il Rock in Rio che vide la partecipazione di  350,000 persone, o per il primo Monster Of Rock festival. 

A Novembre per celebrare la loro incredibile carriera, gli Scorpions, pubblicheranno le 50Anniversary Deluxe Editions, ristampe contenenti tesori costuditi per anni quali brani ancora inediti, versioni demo di canzoni già pubblicate e video di concerti mai prima d’ora commercializzati. Tutto il materiale è stato selezionato dalla band durante 6 mesi di estenuante lavoro di ricerca. Inoltre tutti i CD sono accompagnati da un booklet contenente foto rare, copertine dei singoli, posters dei tour e immagini del backstage oltre alle note di Edgar Klsener, redattore della versione tedesca di Metal Hammer, che ha seguito la carriera della Band per molte decadi.

Cinque degli otto album sono accompagnati da un DVD che contiene interviste, apparizioni televisive e documentari che ripercorrono il procedimento creativo che ha portato alla realizzazione degli album LovedriveBlackoutLove At First StingWorld Wide Live and Savage Amusement. I vinili (da 180 grammi) sono repliche del vinile originale, e verranno venduti insieme al CD contenente le bonus tracks della deluxe edition. Gli 8 vinili sono pubblicati in un Super Deluxe Box Set ad edizione limitata e numerata.

Riassumere 50 anni di carriera è davvero difficile, dicono gli Scorpions, e lo abbiamo fatto rispettando il periodo di massima creatività della band, cercando di migliorare la qualità sonora, lasciando intatto l’emozioni originali.

Le 50 Anniversary Deluxe Editions sono pubblicate da BMG e distribuite in Europa da SPV/AUDIOGLOBE

Gli Scorpions sono al momento nel bel mezzo del loro 50th Anniversary World Tour, che toccherà l’Italia con ben tre date a Novembre a Roma, Milano eTrieste.

 

50th Anniversary Deluxe Editions

·         Taken By Force (1977) Digipack CD, Vinyl/CD, audio download – mastered for iTunes;

·         Tokyo Tapes (1978) Digipack 2 CD, Do Vinyl/2CD, audio download – mastered for iTunes;

·         Lovedrive (1979) Digipack CD/DVD, Vinyl/CD, audio download – mastered for iTunes;

·         Animal Magnetism (1980) Digipack CD, Vinyl/CD, audio download – mastered for iTunes;

·         Blackout (1982) Digipack CD/DVD, Vinyl/CD, audio download – mastered for iTunes;

·         Love At First Sting (1984) Digipack 2CD/DVD, Vinyl/2CD, audio download – mastered for iTunes;

·         World Wide Live (1985) Digipack CD/DVD, 2Vinyl/2CD, poster, audio download – mastered for iTunes;

·         Savage Amusement (1988) Digipack CD/DVD, Vinyl/CD, audio download – mastered for iTunes.