CONDIVIDI

mer

02

set

2015

UPSET NOISE: posticipato lo show di Pordenone in programma per il 17 ottobre! La band punk hardcore triestina si esibirà a gennaio 2016

Il concerto degli Upset Noise in programma per sabato 17 ottobre 2015 a Pordenone è stato posticipato a sabato 16 gennaio 2016 e si terrà sul palco dello spazio multiculturale Il Deposito.


Dopo la reunion dello scorso gennaio e i live a seguire, come la presenza al Punk Rock Holiday Festival di Tolmin in Slovenia, la storica band punk hardcore triestina lascia intendere che il 2016 non sarà da meno con tanti nuovi show e chissà quali altre novità…


La prima uscita discografica di Upset Noise è datata 1983. Il loro suono caratterizzante è veloce, ruvido e decisamente punk!

Nel 1985 il nome della band comincia a girare nella scena punk hardcore nazionale ed estera, grazie all'uscita del mitico EP ‘Disperazione Nevrotica’.

I pezzi sono spediti, i testi in italiano ottimi e molto originali per l'epoca. Questo lavoro li porterà quindi ad essere conosciuti anche negli USA grazie ad una recensione positiva di Maximum Rock’n’Roll. 


Grazie a queste esperienze il gruppo si evolve velocemente. Parecchi sono i kilometri percorsi e tanti i concerti, in compagnia di band come Cro-Mags, OInly Living Witness, The Obsessed, Negazione, Coroner, Into Another e molte altre. Gli Upset Noise decidono di rincarare la dose pubblicando nel 1993 il secondo e - almeno per il momento - ultimo album ‘Come To Daddy’.

Dopo un tour promozionale in Europa, il cantante Lucio Drusian abbandona però la band a causa di gravi problemi di salute.

Gli Upset Noise non trovano un sostituto adatto e nemmeno la motivazione ad andare avanti. Da lì a poco si scioglieranno definitivamente, nel 1995.


Il 17 gennaio 2015 gli Upset Noise si ritrovano in sala prove dopo 20 anni! E quale miglior modo per riprendere se non i live show? 


Gli Upset Noise saranno a Pordenone il prossimo gennaio per una data di cui riportiamo i dettagli:


UPSET NOISE 

16.01.16 | Il Deposito, Pordenone 

Ingresso € 10,00 


Info al pubblico: www.hubmusicfactory.com