CONDIVIDI

ven

04

set

2015

ALBERTO RIGONI: annuncia il nuovo album BASSorama e lancia la campagna di raccolta fondi


Dopo la pubblicazione di quattro album da solista progressive rock/fusion/ambient (Something Different, Rebirth, Three Wise Monkeys, Overloaded), che hanno visto la partecipazione di ospiti quali Gavin Harrison (Porcupine Tree), Kevin Moore (ex Dream Theater), Goran Edman (ex Y. Malmsteen) e molti altri, il bassista e compositore Alberto Rigoni (TwinSpirits, Vivaldi Metal Project, Kim Bingham, The Italians, BADASS) annuncia l’uscita di un nuovo album.



“Da qualche mese ho iniziato la composizione di un nuovo album da solista che si chiamerà "BASSorama" e ... beh, dato che sono un po' eclettico, questa volta il sound sarà diverso da quello dei precedenti album. Sarà decisamente sperimentale, con influenze funky, electro, rock, fusion e ambient. Ho anche invitato, in qualità di special guest, alcuni bassisti di fama internazionale, come Doug Wimbish, membro dei Living Colour, che contribuiranno ad arricchire l’album con il loro stile inconfondibile (altri ospiti verranno annunciati prossimamente). L’album verrà pubblicato in CD Digipack e in digitale entro la fine del 2016. In autunno credo che pubblicherò un singolo accompagnato da un video." - Alberto Rigoni


La campagna di raccolta fondi

Come artista indipendente, Rigoni è alla ricerca di supporters che lo possano aiutare a raggiungere il budget per la produzione (registrazioni, mix, mastering, opere d'arte, ecc) di "BASSorama" e ha lanciato una campagna di raccolta fondi che si concluderà il 31 dicembre 2015.

 

E’ possibile supportare l’artista al seguente link www.albertorigoni.net/bassorama 

 

Una breve preview del nuovo album può essere ascoltata qui:

 

 

www.albertorigoni.net

albertorigoni.bandcamp.com  

www.facebook.com/albertothebassrigoni

www.vivaldimetaproject.com

www.facebook.com/vivaldimetalproject