CONDIVIDI

lun

14

set

2015

DYNART - MUSIC PRODUCTION: nasce lo studio di registrazione di Luca Princiotta e Pietro Foresti

Da settembre è attivo a Balerna in Svizzera lo studio di registrazione DynArt - Music Production, una nuova realtà di produzione musicale fondata da Luca Princiotta (noto chitarrista di Doro, Clairvoyants, Blaze Bailey – ex cantante degli Iron Maiden) e da Pietro Foresti (già vincitore di dischi d'Oro e di Platino, con credits americani tra i quali membri di Guns ‘n' Roses, Korn, Asian Dub Foundation, Unwritten Law) e recente produttore dei ticinesi KOAN.


Il team di professionisti ha dato vita ad un nuovo studio per ottenere suoni “vintage” tramite le nuove e moderne tecnologie grazie all’esperienza internazionale maturata dai due negli anni.

Per contatti e informazioni: tel: +41 79 903 36 51. Email: info@lucaprinciotta.com


DynArt Music Production Studio, via Motta 6, Balerna, Svizzera



Luca Princiotta è compositore, arrangiatore, produttore ed è dal 2006 il chitarrista/tastierista della Hard-Rock band tedesca DORO, capitanata dalla cantante teutonica Doro Pesch. Diplomato all’accademia di musica moderna CPM di Milano, ha suonato anche con Blaze Bayley, ex cantante degli Iron Maiden, e negli anni ha collaborato con numerosi artisti internazionali come Andre Matos (ex Angra), Jorn Lande (ex Malmsteen), Chris Caffery (Savatage), Dennis Stratton (ex Iron Maiden) o Tarja Turunen (ex Nightwish), solo per citarne alcuni. La sua intensa attività live l'ha portato a suonare nelle più importanti città internazionali come New York, Los Angeles, Toronto, Londra, Mosca, Madrid, San Paolo, Buenos Aires, Pechino, Tokyo, Roma, e molte altre. Nel 2004 entra a far parte dei Clairvoyants, formazione con la quale pubblica due album: il primo, “Word To The Wise” del 2009 e il secondo “The Shape Of Things To Come” che vede luce nel febbraio 2012. Con DORO ha registrato due dischi in studio “Fear No Evil” (2009) e “Raise Your Fist” (2012). Al momento il gruppo è al lavoro sul nuovo album e nei prossimi mesi uscirà un DVD live del trentesimo anniversario.Di recente è stato pubblicato il primo disco della Luca Princiotta Band chiamato “Vis Viva”. album rock strumentale, un mix di potenza, tecnica e passione. 


Pietro Foresti è un produttore artistico e manager, uno dei pochi italiani che hanno saputo fondere la formazione musicale italiana con il sound e l'esperienza degli Stati Uniti, in particolare a Los Angeles, dove ha lavorato con colleghi che hanno fatto la storia del rock come Sylvia Massy Shivy (Red Hot Chili Peppers, Tool), Michael C. Ross (Christina Aguilera, Pussycat Dolls), Joe Gastwirt (Neil Young, Grateful Dead, Michael Jackson) e con artisti che hanno venduto milioni di copie nel mondo, come il fondatore dei Guns n' Roses, Tracii Guns (L.A.Guns), Marvin Ezioni (Lone Justice, Counting Crows) e Scott Russo (Unwritten Law). Nel suo curriculum ci sono un Disco di Platino, un Disco d'Oro e 2 Nominations ai Music Awards come "Best Rock Album", e ai Premios De La Música come "Best Alternative Rock Album".