CONDIVIDI

sab

19

set

2015

Recensione CHRIS CORNELL - Higher Truth

CHRIS CORNELL

Higher Truth

Universal Music

Data Pubblicazione: 18 Settembre 2015

 

 

 

 

 “Ho davvero voluto creare qualcosa per tutte le persone che mi hanno supportato nel mio tour acustico … è una specie di lettera d’amore per loro”. E noi la leggiamo e rileggiamo caro Chris e ci piace parecchio !!! Non si smentisce il talentuoso CHRIS CORNELL, che con questo nuovo quinto lavoro solista, HIGHER TRUTH, rinnova l’interesse nei sui confronti in maniera esponenziale, grazie alla sua voce con quattro ottave unica e impeccabile, grazie alla sua figaggine che aumenta col passare degli anni per la nostra gioia immensa e grazie alla sua eleganza intrisa di particolari preziosi.

 

Sì, HIGHER TRUTH è un album nobile, un disco senza pecche, perfetto in ogni sfumatura e soprattutto, sebbene faccia parte della categoria del genere soft, non è mai noioso, anzi, vuoi per le tonalità grezze al punto giusto e vuoi per il giusto equilibrio tra passione, malinconia e tecnica, è un lavoro fantastico di un artista dedito alla sua arte in maniera completa, che ha saputo dare alla luce un album personale al 100%. Da ascoltare a luci soffuse, i sedici pezzi contenuti sono uno più bello dell’altro, partendo dalla ormai nota “Nearly Forgot My Broken Heart”, il cui video è visibile qui, passando per la notevole “Worried Moon” e per la title track stessa, forse la meno interessante, ma questo è un dettaglio trascurabile nell’immensità globale, fino alla chiusura affidata a “Our Time In The Universe” e alle 4 bonus tracks di valore.

 

La chitarra acustica è ovviamente imponente, ma la cornice di mandolini, strumenti elettrici e corni sono il valore aggiunto che fa la differenza oltre alla voce, quella voce, perfettamente sexy, degna di un artista di valore quale è Chris Cornell. Super consigliato!

 

  

Margherita Simonetti

 

 

Tracklist:

Nearly Forgot My Broken Heart

Dead Wishes

Worried Moon

Before We Disappear

Through The Window

Josephine

Murder Of Blue Skies

Higher Truth

Let Your Eyes Wander

Only These Words

Circling

Our Time In The Universe

 

Bonus Tracks:

Bend In The Road (Bonus Track)

Wrong Side (Bonus Track)

Misery Chain (Bonus Track)

Our Time In The Universe (Remix)

 

 

Web site:

www.chriscornell.com

www.facebook.com/chriscornell

twitter.com/chriscornell