CONDIVIDI

mar

27

ott

2015

DEF LEPPARD: il 30 ottobre esce il nuovo disco, “Def Leppard”

I Def Leppard usciranno con un nuovo disco, “Def Leppard”, il 30 Ottobre 2015. Il disco sarà pubblicato su earMUSIC e sarà disponibile nei seguenti formati: CD, 2LP, download e streaming.


“Def Leppard” è l’undicesimo album – il primo da “Songs From the Sparkle Lounge” del 2008. Dalla catchy opener “Let’s Go” alla grooveggiante “Man Enough”, dalla diretta “Sea Of Love” alla fantastica e futuro classico “Blind Faith”, dalla hit immediata “Dangerous” all’acustica “Battle Of My Own”, questi sono i Def Leppard: quattordici tracce che delizieranno i fan e ne porteranno di nuovi. I Def Leppard sono sempre stati dei maestri nello scrivere delle hit, e questo album ne è pieno! L’album è stato prodotto dagli stessi Def Leppard e dal produttore Ronan McHugh. L’album è stato registrato al Joe’s Garage studio.

Joe Elliott ci dice, “Ci siamo ritrovati per vedere cosa avremmo potuto fare, magari per pubblicare un EP di tre tracce. Improvvisamente ci siamo ritrovati con dodici canzoni pronte e altre due sono arrivate poche settimane dopo. È il primo album che facciamo senza la supervisione, la pressione di qualcuno ed è stato fantastico, libertà estrema. Penso che lo noterete nelle canzoni.”

Ecco la track list:

1. Let´s Go
2. Dangerous
3. Man Enough
4. We Belong
5. Invincible
6. Sea Of Love
7. Energized
8. All Time High
9. Battle Of My Own
10. Broke ´N´ Brokenhearted
11. Forever Young
12. Last Dance
13. Wings Of An Angel
14. Blind Faith

Formatisi a Sheffield nel 1977, i Def Leppard sono presto diventate una delle band migliori di sempre del Regno Unito. Hanno venduto oltre 100 milioni di album in tutto il mondo nell’arco della loro carriera, che oramai attraversa più di tre decadi. La carriera dei Def Leppard comprende dozzine di singoli da hit e album multiplatino – compresi i pluripremiati “Pyromania”  e “Hysteria”, entrambi Dischi di Diamante (con più di 10 milioni di vendite solo negli USA). Questi due album contengono 10 singoli da hit inclusi i grandi classici dei Leppard come "Rock of Ages”, “Animal”, "Pour Some Sugar On Me” e “Foolin”.

I Def Leppard – Joe Elliott (voce), Vivian Campbell (chitarra), Phil Collen (chitarra), Rick "Sav" Savage (basso) e Rick Allen (batteria) – continuano ad essere una fra le realtà più importanti della scena rock. Gli spettacolari live della band tutt’oggi registrano il tutto esaurito in tutto il mondo.

Ora la band è nel pieno di un tour sold out nelle migliori arene degli Stati Uniti. Torneranno in tour nel Regno unito e in Irlanda a dicembre 2015 con Whitesnake e Black Star Riders. Di seguito le date:

Dicembre 2015

Domenica                           6             Dublin   3Arena EIRE
Lunedì                                 7             Belfast  Odyssey UK
Mercoledì                          9             Newcastle Metro Radio Arena UK
Giovedì                                               10          Glasgow The SSE Hydro UK SOLD OUT
Sabato                                 12          Birmingham Genting Arena UK SOLD OUT
Domenica                           13          Nottingham Capital FM Arena UK
Martedì                               15          Manchester Arena UK
Mercoledì                          16          Cardiff Motorpoint Arena UK SOLD OUT
Venerdì                               18          London The SSE Arena Wembley UK SOLD OUT
Sabato                                 19          Sheffield Motorpoint Arena UK SOLD OUT