CONDIVIDI

gio

29

ott

2015

Recensione HOBOS /// - "Not A Safe Place”

HOBOS ///

Not A Safe Place

Leopard Records

Release Date: 18 aprile 2015




Dopo averci entusiasmato nella data di supporto a Eric Martin (alla Rock N' Roll Arena di Romagnano), non ci siamo fatti sfuggire l'occasione per recensire questa opera prima degli Hobos ///. Naturalmente viene confermata in pieno la regola che recita: “Se una band ti ha rapito dal vivo ben difficilmente ti deluderà in studio”. Dal vivo (ma in versione acustica) avevamo potuto saggiare le differenti influenze artistiche che spaziavano dal country, al blues, al rockabilly, al rock e qualche inflessione punkeggiante.


Su “Not A Safe Place” vengono enfatizzate e amalgamate andando a creare una proposta musicale particolarmente originale. Ma oltre a questo, sono proprio le canzoni a possedere un groove trascinante, partendo dall'iniziale “This Is Not A Safe Place”, dove un bel giro country ben si sposa con una matrice punk rock, oppure da “Waiting For Somebody”, con un ottimo lavoro della bassista Pably, o dall'ottima tecnica sfoggiata in “New Me”, dove un electric country incontra melodie western. Non da meno le varie “”No Money”, la divertentissima “Sometimes I Fly” o la ballad “One Of These Days” (blues dall'incedere ipnotico supportato da ottime linee vocali).


Insomma, in questo cd ce n'è per tutti i gusti grazie alla tencica di marco alla chitarra (e alla voce) e alla potente sezione ritmica di Pably e Max. Molte band si sforzano per creare canzoni che facciano presa al primo ascolto, agli Hobos /// questo riesce dannatamente semplice. Se vogliamo trovare un paragone cercate le scintille di follia alla Saigon Kick e vi farete un idea. Date una chance agli Hobos /// non ve ne pentirete!



Fabrizio Tasso



Tracklist

1. This Is Not A Safe Place

2. Out Of The Way

3. Waiting For Somebody

4. New Me

5. No Money

6. Change Again

7. Man In The Box

8. Sometimes I Fly

9. The Ground

10. One Of These Days


Line Up

Marco Cassone – Vocals/Guitars

Pably Vega – Bass

Max Ferraro – Drums


Link:

www.facebook.com/hobosweb

soundcloud.com/hobosband

www.facebook.com/leopardrecordsweb