CONDIVIDI

lun

02

nov

2015

MASSIVE ATTACK: live a casa tua! Grazie a Guestar e TimeToLove

Guestar - la prima piattaforma online che mette in contatto fan e artisti per organizzare eventi live a casa propria - e TimeToLove - la Onlus che sostiene ogni anno un importante progetto umanitario, in particolare quelli dedicati a donne e bambini di tutto il mondo - sono particolarmente lieti di annunciare che i prossimi artisti in arrivo nell’appassionante avventura dei concerti a casa sono i MASSIVE ATTACK, la prima band internazionale che prende parte agli house-concert di Guestar.

La band di Bristol ha scritto le pagine più cool degli anni ’90, contribuendo a lanciare il trip-hop, trasformando l´hip-hop newyorkese in un concentrato di soul, jazz, rock ed elettronica dalle atmosfere fumose e inconfondibili.
 
La data dello speciale appuntamento con i MASSIVE ATTACK è lunedì 7 dicembre 2015 e la modalità d’invito per questa incredibile opportunità resta invariata, diventare protagonisti di Guestar è molto semplice: dopo l’iscrizione gratuita su guestar.com chiunque potrà creare da oggi una proposta d’invito inserendo fotografie, video e testi per convincere i Massive Attack a fare una scelta. Saranno infatti gli artisti a selezionare personalmente la casa o la location in cui esibirsi, tra quelle candidate sul sito entro il 18 novembre. Tutti i dettagli del miglior evento proposto dagli utenti - e selezionato dai MASSIVE ATTACK - saranno comunicati il 20 novembre sui canali ufficiali di Guestar, di TimeToLove e sui social degli artisti.
 
Grazie a Guestar e a TimeToLove la band di Bristol darà vita a un dj set unico e speciale, a casa di coloro che offriranno l’ospitalità più coinvolgente e intrigante. Si possono invitare i MASSIVE ATTACK a suonare in tutta Italia il 7 dicembre, non ci sono limiti geografici.
 

Massive Attack sono Robert "3D" Del Naja e Grant "Daddy G" Marshall. Dalla pubblicazione del primo album, Blue Lines (1991), sono stati caratterizzati da suoni di jazz, hip hop, rock, soul, fusione che ha poi identificato il loro stile nel genere trip-hop, nonostante la band abbia sempre rigettato qualsiasi forma di classificazione. La band di Bristol tornerà in Italia nel 2016 con due concerti, il 12 febbraio al Fabrique di Milano e il 14 febbraio al Gran Teatro Geox di Padova. Nei due live verranno presentati alcuni brani del nuovo album che sarà pubblicato nei prossimi mesi.

Guestar nasce da un’idea di Spaceship Management (già manager, tra gli altri, di The Bloody Beetroots, Benny Benassi, Alex Gaudino e Aucan) per offrire a tutti i fan, agli artisti e all’industria discografica un nuovo modo di vivere la musica. In questa fase le iscrizioni sono aperte solo ai privati. Il roster di artisti presenti sulla piattaforma (a oggi hanno suonato nelle case sparse in tutta Italia Dargen D’Amico, Manuel Agnelli & Rodrigo D’Erasmo degli Afterhours, il rapper Giaime, i dj Merk&Kremont),  selezionato direttamente da Spaceship Managment, verrà ampliato con altri grandi artisti della scena musicale italiana. Durante l’autunno 2015 Guestar verrà aperto a tutti coinvolgendo etichette, management, major e artisti indipendenti. Con Guestar per la prima volta in Italia chiunque potrà organizzare a casa propria concerti ed esibizioni live invitando i migliori cantanti e musicisti in circolazione, per realizzare eventi mai visti prima.
 
TimeToLove  - Nulla può accadere senza un incontro: inizia così il progetto benefico TimeToLove, dall’incontro tra Giacomo Maiolini, founder di Time Records e Ibu Robin Lim, "l´ostetrica dai piedi scalzi" fondatrice del centro Yayasan Bumi Sehat, insignita nel 2006 del Premio per la Pace Alexander Langer e nominata dalla CNN, nel 2011, Eroe dell’Anno. TimeToLove è una Onlus, nata all’interno di Time Records, che vuole sostenere con raccolte fondi e campagne di sensibilizzazione alcuni importanti progetti nel mondo, con particolare attenzione alle donne e ai bambini. Dopo avere verificato lo straordinario valore del suo operato, l’efficienza delle sue attività sanitarie e la condizione di perpetuo bisogno in cui versa, nel 2015 TimetoLove ha scelto di sostenere Fondazione Bumi Sehat di Bali, fondata e diretta da Robin Lim.
 
Si apre così una collaborazione tra Guestar e TimeToLove, due realtà che hanno la musica nel proprio dna e che uniscono le forze per aumentare sempre di più le proposte degli house concert.



Ecco l’invito “Massive Attack DJ Set live a casa tua”