CONDIVIDI

mar

23

feb

2016

Recensione KILLERS LODGE - "Alma Cachonda"

KILLERS LODGE

Alma Cachonda

Diamonds Prod.

Release Date: 27 febbraio 2016    

 

 

 

A due anni di distanza dal loro debutto “Unnecessary I”, ritorna con prepotenza sul mercato la band di John KillerBob (ex Cadaveria, Necrodeath e Raza De Odio). I punti fermi dei Killers Lodge rimangono Christo Machete e la sua devastante batteria e l'inventiva di Olly Razorback alla chitarra.

 

 

Rispetto al loro primo lavoro (autoprodotto) finalmente si è fatta avanti l'etichetta Diamonds Prod., label sempre attenta alle nuove e valide proposte. Il sound del trio genovese lascia da parte (ma senza abbandonarle completamente) le inflessioni alla Motorhead, puntando più su un thrash metal vecchia scuola.

 

Sin dalla prima traccia (“Stand Against”) ci si accorge che il cantato di John è più cupo e aggressivo, ma è con “By Inferno's Light” (il primo singolo) che le contaminazioni estreme vengono a galla. Potenza e ritmi indiavolati, uniti ad un gran assolo di Olly, rendono questo pezzo un vero pugno nello stomaco. L'ipnotica e oscura “Psycholulladie” giocata su un gran bel riff pesante e la seguente “In The Gipsy Raven's Deep Space”, che vede come protagonista il basso di John, non fanno che confermare la bontà del songwriting del combo ligure. La palma di miglior composizione del disco va a “Growling The Night Away”, dove sonorità alla Black Sabbath e inflessioni punkeggianti si miscelano alla perfezione. Non mancano pezzi dove i ragazzi schiacciano il piede sull'accelleratore (“With Fire And Iron”, sorretta da un drumming selvaggio) e due canzoni più riconducibili al sound del primo album. La conclusiva “Warmongers” con il suo incedere thrash N' roll ci mostra la capacità di John e compagni di scrivere canzoni semplici ma estremamente coinvolgenti.

 

Da lodare infine la scelta di rinunciare alle sovraincisioni in modo da creare un suono realmente “live”, puro e genuino. “Alma Cachonda” è un ottimo disco e prosegue in maniera ideale il discorso iniziato con “Unnecessary I”, fossi in voi un'ascoltata gliela darei!

 

Fabrizio Tasso

 

 

Tracklist:

1. Stand Against

2. By Inferno's Light

3. Psycholulladie

4. In The Gipsy Raven's Deep Space

5. Growling The Night Away

6. With Fire And Iron

7. Ever Steel

8. For The Lion And The Fish

9. Warmongers

 

Line up:

John KillerBob  - bass, vocals

Olly Razorback  - guitar

Christo Machete - drums

 

Link:

www.killerslodge.com

www.facebook.com/killerslodge

www.diamondsprod.it