CONDIVIDI

gio

31

mar

2016

HIT THE LIGHTS: in arrivo l'EP acustico  “Just To Get Through To You”. Ascolta “Lighthouse”

Dopo l'ottimo album Summer Bones” la pop-punk rock band Hit The Lights è pronta a tornare con un nuovo EP acustico intitolato Just To Get Through To You”, previsto per il 6 Maggio via Pure Noise Records. Oggi la band ha inoltre svelato un brano tratto dall'EP intitolato Lighthouse”. Pre-orders disponibili ora.

“'Lighthouse' è un brano molto differente rispetto a quelli finora proposti dagli Hit The Lights, qualcosa che poteva trovare posto solamente in un progetto acustico” commenta il cantante Nick Thompson “Inizialmente l'idea era quella di non avere brani inediti in 'Just To Get Through To You, ma ascoltandola si è arrivati a capire che era semplicemente perfetta per un EP del genere. E' una canzone d'amore, non pretende di essere altro o cerca forzatamente di essere diversa o alternativa. Abbiamo registrato altri brani acustici, ma la semplicità di 'Lighthouse' è qualcosa che va oltre gli schemi. Sono curioso di capire come reagiranno i nostri fan in merito”.

 

Nel nuovo EP “Just To Get Through To You” oltre all'inedito “Lighthouse” hanno trovato spazio alcune hit della band reinterpretate in acustico come “F*cked Up Kids”, “Drop The Girl” e “Save Your Breath”.

 

“Negli ultimi tempi abbiamo avuto un sacco di tempo libero e per questo motivo ho pensato che sarebbe stato fantastico regalare ai nostri fan qualcosa di nuovo prima del Pure Noise Tour previsto per questa primavera” aggiunge Thompson “Inizialmente tutto era partito lavorando in chiave acustica alcuni brani tratti da 'Summer Bones', arrivando poi ad aggiungerci ben presto alcune canzoni datate che hanno reso gli Hit The Lights quello che sono oggi. 'Drop The Girl' è stata sicuramente una delle canzoni più popolari di 'Skip School', e 'Save Your Breath' è stata la prima sulla quale ho lavorato una volta entrato nella band. Ci sono decine di aneddoti legati a ogni singola traccia... Inoltre 'Just To Get Through To You' è un brano pensato per i nostri fan, un brano che fa da apripista a ciò che saranno gli Hit The Lights nel futuro prossimo. Rick e Danny del King Sound Studios hanno lavorato duro su questo EP e gliene siamo estremamente grati”.

 

 

FACEBOOK | WEB | INSTAGRAM