CONDIVIDI

MAYNARD JAMES KEENAN: "A Perfect Union Of Contrary Things", la biografia del frontman dei Tool, A Perfect Circle e Puscifer

Uscirà l’8 novembre per Backbeat Books "A Perfect Union Of Contrary Things", la biografia autorizzata di Maynard James Keenan, cofondatore e cantante dei gruppi Tool, A Perfect Circle e Puscifer. Il libro è stato scritto da Sarah Jensen, con la collaborazione dello stesso Keenan, e racconta la vita dell’artista dall’infanzia nel Midwest, attraverso gli anni trascorsi nell’esercito e il lavoro in un negozio di animali di Boston, fino all’arrivo alla scuola d’arte e alla sua carriera del mondo della musica.

 

"Una rappresentazione completa di un artista poliedrico e attento, '"A Perfect Union Of Contrary Things", rende omaggio alle persone e luoghi che hanno plasmato l'uomo e la sua arte."

 

 

La prefazione è stata curata da Alex Grey, artista statunitense, specializzato in arte psichedelica e spesso associato al movimento New Age, che ha collaborato con la band per artwork degli album e scenografie di palco. Il libro è arricchito con foto inedite, alcune delle quali derivanti dall’adolescenza di Keenan.