CONDIVIDI

mer

20

apr

2016

NORTHLANE & IN HEARTS WAKE: pubblicato un "Surprise EP"

Northlane e In Hearts Wake hanno dato vita a una nuova interessante collaborazione, il cui risultato è "Equinox", EP composto da tre tracce.
 
Le parole di Jake Taylor, frontman degli In Hearts Wake, sono chiare: “L''Equinox Tour' e il relativo EP saranno diversi da qualsiasi cosa fatta finora. Ci siamo chiusi in studio a lavorare senza sosta per concentrare e riunire ogni sforzo creativo in questa odissea lunga dodici minuti. Lavorare fianco a fianco con così tanti artisti è stata una sfida molto stimolante che ha permesso a tutti di imparare molto, dimostrando cosa siamo capaci di fare quando lavoriamo insieme. 'Equinox' è la testimonianza dell'amicizia tra Northlane e In Hearts Wake... E il tour deve ancora cominciare!”. 

A fargli eco Josh Smith, chitarrista dei Northlane: “Non abbiamo mai tentato nulla di simile, è stata una bella impresa unire due band per dare vita all'arte, ma il tutto è avvenuto con grande sinergia e credo che il risultato finale sia molto più di una semplice somma delle parti. La fase di registrazione ha messo tutti incredibilmente alla prova, essendo stritolati dalle scadenze e dai ritmi frenetici dei rispettivi tour, ma questo è stato un'ulteriore spinta a trasformare in arte un comune messaggio in cui crediamo molto. La seconda parte del progetto, i live, non è altro che l'ennesima bravata e sarà qualcosa di altrettanto imperdibile , non stiamo più nella pelle!" 

Il progetto "Equinox" è nell'aria da tre anni e ha potuto finalmente diventare realtà nel gennaio 2016, in un breve momento di pausa di entrambe le band, che si sono incontrate per registrare in segreto a Melbourne insieme al produttore Will Putney. L'EP contiene due brani e un interludio musicale, sarà disponibile in 500 copie autografate, anche in vinile due colori. 

 

Northlane e In Hearts Wake sono tra i nomi noti della scena heavy australiana, conosciuti in tutto il mondo per la loro musica innovativa e la grande creatività. La loro amicizia ha dato finalmente frutto a una collaborazione senza precedenti ed "Equinox" ne è il risultato. 

DIGITAL PRE-ORDER A QUESTO LINK 

 

Northlane iniziano il loro tour europeo a giorni, condividendo il palco con i compagni di etichetta Hellions:

Apr 22 Impericon Festival 2016 Oberhausen , Germany
Apr 23 Impericon Festival 2016 Leipzig , Germany
Apr 24 Never Say Die! Trier, Germany
Apr 25 Never Say Die! Prague, Czech Republic
Apr 26 Never Say Die! Cracow, Poland
Apr 27 Never Say Die! Budapest, Hungary
Apr 28 Never Say Die! Schweinfurt, Germany
Apr 29 GROEZROCK Meerhout, Belgium (Hellions only)
Apr 30 GROEZROCK Meerhout, Belgium (Northlane only)
May 01 Impericon Festival 2016 Amsterdam, Netherlands
May 04 Impericon Festival 2016 Aubervilliers, France
May 05 Impericon Festival 2016 Zürich, Switzerland
May 06 Impericon Festival 2016 Wien, Austria
May 07 Impericon Festival 2016 München, Germany
May 09 Kofhmehl Solothurn, Switzerland
May 10 PPC Graz, Austria
May 11 Rockhouse Salzburg, Austria
May 12 Legend Club Milano, Italy
May 13 Stadtmitte Karlsruhe, Germany
May 14 Longlive Festival Lyon, France
May 25 Underground Ehrenfeld, Germany (Northlane only)