CONDIVIDI

mer

20

apr

2016

THE REUNION: 14 e 15 Maggio all'Autodromo di Monza per due giorni di sfide, stile e motori!

Inizia il count down per la seconda edizione di The Reunion che tra meno di un mese sarà in scena come lo scorso anno nella cornice del leggendario Autodromo di Monza per due giorni di sfide, stile e motori. Il battesimo nel 2015 su una delle piste più famose e iconiche del mondo delle corse ha confermato la passione italiana per le due ruote con 5.000 visitatori2.500 motociclette32 concorrenti40 espositori13 sponsors.

 

Novità di quest’anno, che si affianca alla Sprint Race, la Belstaff Dirt Race e lo Show Run di auto e moto fuoriserie. Inoltre per creare più aggregazione, “più Reunion” la manifestazione ha lasciato il Paddock 1 e 2 per trasferirsi sul viale Mirabello che sta tra il rettifi- lo prima della parabolica della pista della F1 e il rettifilo dell’alta velocità. Sull’ottavo di miglio del rettifilo si sfidano 64 moto raffreddate ad aria per stabilire chi sia il più veloce della Sprint Race.

La Belstaff Dirt Race è una gara a inseguimento da disputare su circuito ovale in fango sulla distanza di tre giri e con partenza da fermo. I due piloti si sfidano partendo da due punti diametralmente opposti sui due rettilinei della pista: vince chi per primo taglia i cinque giri sul proprio punto di partenza/traguardo, o raggiunge l’avversario a una distanza equivalente alla lunghezza della moto, segnalata dal giudice di gara. In nessun caso sono previsti affiancamenti e sorpassi.

 

Gli appassionati di cafe racer, classiche e scrambler si ritroveranno intorno al leggendario Anello di Alta Velocità dell'Autodromo di Monza in un weekend ancora più ricco di sorprese e di attrattive.

 

Molti gli ospiti che renderanno ancora più internazionale questo appuntamento durante il quale si fanno largo anche le signore con la presenza delle VC London, un gruppo di motocicliste londinesi nonché le organizzatrici europee del Babes Ride Out, il più importante evento moto al mondo riservato alle donne.

 

Confermati inoltre Sebastien Lorenz, più noto come Sonic Seb, di Lucky Cat Garage, probabilmente il più titolato “sprint racer” europeo e Mark Hawwa, fondatore del Distinguished Gentleman’s Ride, il più importante evento charity legato al mondo delle motociclette.

 

Raddoppia tuttotranne il prezzo del biglietto: la partecipazione all’evento è gratuita, fatta eccezione per i 5 euro di ingresso all'Autodromo.

 

 

Le Case costruttrici più importanti hanno già garantito la propria presenza come anche MINIBelstaffProraso e Caffè Veloce. Per la seconda volta TAG Heuer sarà l'official timekeeper delle competizioni. All'Autodromo di Monza si daranno appuntamento anche i nomi migliori del custom italiano oltre ai partecipanti.

 

Squadra che vince non si cambia e il team sempre più compatto e coeso è quello dello scorso anno: Matteo Adreani fondatore della manifestazione; Giulia Marrone e Alessia Cattelan, “le ladies della comunicazione”; Gloria Formenti “la web lady” e Paolo Sormani, il compagno di merende, il “reporter” di The Reunion.

 

Tutte le informazioni sull’evento e sulle iscrizioni sono sul sito thereunion.it,

 

The Reunion è anche su Facebook e Instagram!

Official hashtag #thereunion2016