CONDIVIDI

mer

27

apr

2016

PAUL JONES: a maggio con la Jona's Blues Banda Roma in ricordo di Herbie Goins

Il 13 maggio 2016 la Rassegna "L'asino in Blues" - in collaborazione con A-Z Blues, organizzata in memoria del cantante Herbie Goins, scomparso l'anno scorso, avrà un ospite speciale: Paul Jones, personaggio noto agli appassionati di blues come frontman della Blues Band e per la sua collaborazione con Guido Toffoletti.  Ma la storia musicale di Paul Jones è molto lunga ed inizia a Londra negli anni '60 quando insieme a Brian Jones frequentava la corte del maestro del blues inglese Alexis Korner.  In quell'epoca probabilmente conobbe  Herbie Goins (voce dei Blues Incorporated di Korner). Si incontrarono di nuovo molti anni dopo in Inghilterra per il memorial per Alexis Korner (con ospiti del calibro di Robert Plant e Jimmy Page tra gli altri).

 

La carriera di Paul Jones continua con successo negli anni '60 nonostante aver rifiutato l'invito di Brian a diventare il cantante della sua nuova band (che diventerà The Rolling Stones) con i Manfred Mann, e poi con una carriera da solista a cui abbina l’attività di attore. Da segnalare nel 1966 la sua partecipazione ad uno dei primi supergruppi del rock, i Powerhouse, band che rimase attiva solo per alcune incisioni per la Elektra con Eric Clapton, Stevie Winwood e Jack Bruce. Negli anni '80 diventa con Dave Kelly il frontman della Blues Band con cui realizza 17 album e diverse tournée in tutto il mondo. Ad oggi, conduce un programma sul blues, vincitore di vari premi, sulla BBC Radio 2.   Il suo ultimo album solista "Suddenly I like it"  2014 vede la presenza di Jools Holland e Joe Bonamassa.

A Roma sarà ospite della Jona's Blues Band per la serata di chiusura della rassegna "L'Asino in Blues", voluta da Celestina Morando GoinsGianni Franchi, in memoria di Herbie Goins. Gli altri ospiti della serata di sabato 13 maggio 2016 saranno la cantante Claudia Marss, Tony Braschi, Marco Meucci, Luca Casagrande, Max Manganelli e Lino Muoio tra gli altri.

 

Venerdì 13 maggio ore 21,30 

Jona's Blues Band con Paul Jones & Friends

L'Asino che Vola via A. Coppi, 12 - Roma

 

 

Per info e prenotazioni: 06.7851563.

Ingresso Euro 8.00.

www.a-zblues.com