CONDIVIDI

mar

21

giu

2016

METALLICA: la chitarra in edizione con la grafica di "Master Of Puppets"

Che ci crediate o no, trent'anni fa, nella primavera del 1986, i Metallica pubblicarono quello che alcune persone considerano uno dei loro più grandi album: "Master Of Puppets". Infatti, all'inizio di quest'anno, l'album è stato ritenuto "culturalmente, storicamente, o esteticamente significativi", tanto da guadagnarsi un posto nel National Recording Registry degli Stati Uniti, il più prestigioso e autorevole archivio musicale della Library of Congress, che si occupa di preservare le opere considerate patrimonio culturale americano. "Master Of Puppets" è il terzo album dei Metallica, e il loro primo su una major, e comprendeva la nota title track così come preferiti come "Battery""Welcome Home (Sanitarium)""Damage, Inc." e altre ancora.

 

Così la ESP Guitars come ha fatto con i primi due album dei Metallica, ha annunciato l'edizione limitata LTD di una chitarra con la grafica dedicata a "Master Of Puppets".

Saranno disponibili solo 400 di queste chitarre in tutto il mondo e potete scommettere che ci sarà una lunga fila di fan tra i più accaniti dei Metallica in attesa di questa particolare chitarra commemorativa. La sua finitura grafica imita la copertina iconica dell'album.

 

La ESP commenta: "Prevediamo che la chitarra LTD di "Master Of Puppets" sarà altamente ricercata sia dai fans che dai collezionisti."