CONDIVIDI

Recensione TEODASIA - "Reloaded"

TEODASIA

Reloaded

E-Grapes Promotion

Data Pubblicazione : 27 Giugno 2016  

 

 

 

RELOADED è il long-EP composto da brani riarrangiati e da 3 inediti per i veneziani TEODASIA, anticipatore del prossimo lavoro, “Metamorphosis”, programmato in uscita nell’autunno di questo stesso anno.

 

 

Con il nuovo chitarrista Al Melinato, “Reloaded” è una collezione di canzoni provenienti dalle release precedenti, riviste e rivestite per aggiustarsi al timbro del talentuoso singer Giacomo Voli  (secondo classificato a “The Voice of Italy” nel 2014), abbandonando così la voce femminile per lasciare spazio a un tono maschile dagli acuti portentosi. Il disco apre e chiude con due inediti strumentali “Broken”  e “Reloaded” , formando un contenitore ricco di suoni sinfonici e metallici per palati fini, dove l’altro pezzo nuovo “Rise” manifesta il grosso potenziale dell’ispirata band italiana e il video di “Ghosts” (visibile qui https://www.youtube.com/watch?v=QreGGenaoV8 ) ne conferma il buon valore. Oltre a ciò, tutti i pezzi vengono rinfrescati e curati nei minimi dettagli, esaltando sia le potenze del metal che i risvolti sinfonici orchestrali con il risultato di avere ottenuto  un ensemble raffinato dalle melodie corpose e personali.

 

RELOADED, la cui foto di copertina è ad opera di Luca Galvagni, sarà disponibile in formato CD e Digitale a partire dal 27 giugno 2016. 

 

 

Margherita Simonetti

 

Tracklist:

Broken

Rise

Temptress

Hollow Earth

Revelations

Lost words of forgiveness

Ghosts

Land of memories pt.1

Land of memories pt.2

 

Reloaded

 

Line-up:

Giacomo Voli_voce

Nicola Falsone_basso

Alberto Melinato_chitarra

Francesco Gozzo_batteria

 

 

Web site:

www.teodasia.com

www.facebook.com/teodasia

www.twitter.com/teodasia

www.youtube.com/user/TeodasiaTV